Problema al mio nuovo Pc

Pubblicità

mariomultimedia

Utente Attivo
Messaggi
340
Reazioni
0
Punteggio
39
Monitor che va in coma!

ciao a tutti.. ho un problema al mio nuovo pc..
il pc in questione è un E6600 montato su una P5b deluxe ed è corredato da una sparkle 8600gt..
apparte che non capisco perchè non riesco a rimuovere un icona di una spina elettrica sulla barra delle applicazioni.. anche se vado nelle impostazioni di alimentazione e la disabilito, al riavvio la trovo la..
pero il problema serio è che quando lascio il pc acceso alle ore 13:00 per andare a mangiare.. quando torno alle 15:00 trovo il pc acceso.. ma sul monitor appare scritto "no signal".. anche se muovo il mouse, premo qualunque tasto o preso il pulsante di accensione, non succede nulla.. l'unica è riavviare.. qualcuno mi sa dire perche?? :boh:
 
Ultima modifica:
Ciao.
Che sia qualcosa legato all'alimentazione può essere.

Vai su Start->Pannello di Controllo->Risparmio energetico e controlla le impostazioni varie, come minuti di standby etc etc...

p.s. = Hai provato a premere il tasto "ESC" quando ti va via il segnale?
 
si ho provato con qualunque tasto.. ma niente.. nelle impostazioni l'unica è lo spegnimento del monitor dopo 30 minuti.. ma per il resto niente.. non è che è colpa di qualche impostazione del bios? tipo acpi 2.0 o resume s3?? ste cose non so che siano..
 
Le ho già sentite sicuramente....ma nn ricordo a memoria cosa indichino...controlla il manuale...

certamente sul bios ci sono delle voci riguardo al risparmio energetico
 
Per me è un problema del sistema di gestione del risparmio energetico di windows, entra in quel menù e metti che lo schermo è sempre on poi vediamo
 
scusa... sono uscito all'improvviso ieri.
Midnight mi ha preceduto...imposta tutte le opzioni del risparmi energetico su "mai"....

giusto per vedere se la cosa si risolove
 
ragazzi sono tornato ed è tutto ok.. quindi è una questione di risparmio energetico.. come si fa? nessuno di voi sa se è colpa di qualche impostazione del bios? tipo quel resume s3??
 
si funziona.. ma xke non posso far spegnere il monitor dopo un po che non lo uso?? vorrei risparmiare.. e poi mi fa rabbia che un pc nuovo, di ultima generazione, mi dia problemi..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top