Problema al boot del sistema..

Luken1975

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, è la prima volta che posto su questo forum ed immediatamente vi sottopongo un problema nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.
Ho da pochi giorni assemblato un pc così composo :
-Scheda madre ASUS Striker formula 2
- Intel core 2 duo E8400 3.00 GHZ
- 4 gb DDR2 800
- HD WS 150g Raptor
- 2 schede nvidia 8800 GTS 512ram collegate in SLI
- alimentatore Enermax LIberty 620w
- DVD pioneer.

IL mio problema è che ogni volta che accendo il pc passa un considerevole lasso di tempo prima di veder apparire il logo del BIOS e
spesso devo resettare 2-3 volte prima di avere successo nel boot.
A questo punto compare il messaggio :
Your system last boot fail or POST interrupted. PLease enter setup to load default and reboot again.

press F1 to continue canc to enter setup.


A questo punto premento F1 il pc si avvia perfettaemnte e non ha nessun tipo di problema di funzionamento.
N.B una volta avviato posso fare il riavvio del sistema quante volte voglio e il problmea non si ripresenta, ma se arresto il sistema anche
solo per 5 minuti e provo a riaccendere... boom il problema si ripresenta.

Ho chiaramente ripristinato le impostazione di defalt del bios ma nulla.
HO provato ad aggiornare il bios all'ultima versione disponibile ma nada.
LE temperature di CPU scheda madre e comp sembra buona. le ventole girano tutte e son correttamente rilavate nel bios.

Qualcuno sa aiutarmi o ha delle idee in proposito perche io sono onestamente a cortodi idea?( ho ancora pensato di provare a sostituire la pila sulla piastra madre ma ancora non ho provato)


Grazie in anticipo a tutti
 

Gaetano77

Utente Attivo
936
88
CPU
Intel Pentium 4 HT 3,40E @ 4.0 Ghz (236x17)
Scheda Madre
Asus P4P800 Deluxe
HDD
Samsung 860EVO SSD 250 Gb
RAM
2 Gb (2*1 Gb) DDR 400 Mhz (PC3200) G.Skill
GPU
Sapphire HD4650 AGP 1Gb
Audio
scheda integrata 6 canali - casse 2.1 Creative I-Trigue 3330
Monitor
LCD 17'' Dell E1715S
PSU
Seasonic Evo 500W
Case
Cooler Master MC600P
OS
Windows 8 pro/ Windows 7 SP1
Ti consiglio di cambiare proprio la pila del BIOS della mobo, anche se cmq è strano che sia scarica visto che il PC è nuovo.....:rolleyes:
 

Luken1975

Nuovo Utente
2
0
Come avevo già indicato nel post iniziale ho già aggiornato il bios all'ultima versione disponibile.

Oggi ho provato a verificare AFP ma non ho ottenuto nessun risultato :(

Per scrupolo ho anche provato a disabilitare tutte quelle strane funzioni del BIOS che potrebbero dare problmei come il Custom BIOS Logo ecc ma nulla anche così.

Non mi rimane che la sostituzione della pila del MotherB che non sopno riuscito a fare oggi per mancanza di tempo :(

il grosso del problema è che mi piacerebbe quanto meno individuare il componente difettoso per una eventuale sostituzoine(in quanto appena acquistato) è probabile sia la MB? o il processore(tanto per intendersi è il problema che si ha quando si avvia un pc senza aver alimentato il processore.)? o le memorie ? Inizio davvero a navigare nel mistero.


Grazie a tutti cmq per ora per le info date(ma sempre ben accette unlteriori ipotesi :) ).
 

sergioc

Utente Attivo
873
6
CPU
e8400 4ghz diss. silent-knight 2
Scheda Madre
asus maximus extreme
HDD
x2 150GB SERIAL ATA 10000RPM raid0 + WD 200gb storage
RAM
DDR3-1600MHZ corsair 4GB
GPU
ati hd3870x2 1gb
Audio
integrato
Monitor
asus 22
PSU
corsair TX750W
Case
thermaltake soprano dx
OS
vista ultimate 64bit
Ciao a tutti, è la prima volta che posto su questo forum ed immediatamente vi sottopongo un problema nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.
Ho da pochi giorni assemblato un pc così composo :
-Scheda madre ASUS Striker formula 2
- Intel core 2 duo E8400 3.00 GHZ
- 4 gb DDR2 800
- HD WS 150g Raptor
- 2 schede nvidia 8800 GTS 512ram collegate in SLI
- alimentatore Enermax LIberty 620w
- DVD pioneer.

IL mio problema è che ogni volta che accendo il pc passa un considerevole lasso di tempo prima di veder apparire il logo del BIOS e
spesso devo resettare 2-3 volte prima di avere successo nel boot.
A questo punto compare il messaggio :
Your system last boot fail or POST interrupted. PLease enter setup to load default and reboot again.

press F1 to continue canc to enter setup.


A questo punto premento F1 il pc si avvia perfettaemnte e non ha nessun tipo di problema di funzionamento.
N.B una volta avviato posso fare il riavvio del sistema quante volte voglio e il problmea non si ripresenta, ma se arresto il sistema anche
solo per 5 minuti e provo a riaccendere... boom il problema si ripresenta.

Ho chiaramente ripristinato le impostazione di defalt del bios ma nulla.
HO provato ad aggiornare il bios all'ultima versione disponibile ma nada.
LE temperature di CPU scheda madre e comp sembra buona. le ventole girano tutte e son correttamente rilavate nel bios.

Qualcuno sa aiutarmi o ha delle idee in proposito perche io sono onestamente a cortodi idea?( ho ancora pensato di provare a sostituire la pila sulla piastra madre ma ancora non ho provato)


Grazie in anticipo a tutti

ciao , il tuo e un problema di alimentatore prova a scollegare una scheda video e vedrai che il tuo pc andra benissimo
per un sli o un crossfire ci vuole un v12+ 5v+ 3.3v+ come il tuo enermax d'altronde , ma sicuramente avra qualche problema dunque il mio consiglio e di scollegare una scheda video e se va bene non e altro che il tuo alimentatore
spero esserti stato di aiuto
ciao sergio
 

viator

Utente Èlite
3,324
2,418
CPU
intel 2600k-dissi noctua d14
Scheda Madre
asus p8p67 deluxe
HDD
ocz vertex 3 120Gb + 2 rack WD 160Gb 1601 per tot 320Gb storage
RAM
corsair xms 2000 2x4Gb
GPU
sli 2x asus 560 dc2 top
Audio
integrata
Monitor
Philips 23" 230w5bs
PSU
ocz 750 mod 80+
Case
TT armor 8003swa full alluminio
OS
w7 pro su ocz vertex 3 120
le ram le hai settate in manual da bios sia i volt che i timings come da
casa costruttrice?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili