PROBLEMA Problema Akaso v50x

ExtremeFunk

Utente Attivo
357
11
ciao,
ho preso questa cam per mio padre per i giri in bici, con una scheda samsung da 64 gb.
nonostante rimanga sempre accesa non fa un unico filmato.
tipo ieri ha fatto 3 video tutti da 10 minuti e 12 secondi in sequenza, quindi si vede che la telecamera non è stata toccata e che il video successivo riparte dal secondo immediatamente successivo.

a me non sembra che ci sia un'impostazione che dia il comando di spezzettare i filmati.
qualcuno ha qualche idea? come si fa a fare un filmato unico?

ora che ci faccio caso, i filmati più lunghi che sono stati fatti sono 10:13 e 10:14 (max 3.165.375 kb; i filmati più grandi oscillano tra i 3.162 e 3.165)

grazie
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Quel modello ha la funzione (Tempo di registrazione in loop) hai controllato che sia disattivata?
Altrimenti ogni tot minuti interrompe la registrazione.
In ogni caso il limite di registrazione non può superare i 4 giga, limite massimo permesso dal file system fat 32, quindi non è possibile fare video di ( per esempio 30 minuti ) perché in ogni caso una volta arrivato come dimensione a 4 giga si interrompe.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ExtremeFunk

ExtremeFunk

Utente Attivo
357
11
Quel modello ha la la funzione (Tempo di registrazione in loop) hai controllato che sia disattivata?
Altrimenti ogni tot minuti interrompe la registrazione.
In ogni caso il limite di registrazione non può superare i 4 giga, limite massimo permesso dal file system fat 32, quindi non è possibile fare video di ( per esempio 30 minuti ) perché in ogni caso una volta arrivato come dimensione a 4 giga si interrompe.

grazie

tempo di registrazione in loop l'avevo già impostato su off.

è vero nel manuale c'è scritto che il formato fat32 raggiunge massimo i 4gb.
dice anche di formattare la scheda direttamente nella videocamera ma non diceva in che formato l'avrebbe fatto. quindi in realtà pensavo che la videocamera formattava in un altro formato.

boh chissà perchè non arriva a 4gb ma ad un pò di meno.

cmq si può cambiare formato?

sennò come si possono unire i filmati senza cambiare la qualità? perchè, provando vari programmi, quando vado ad unire i file poi mi chiede sempre di scegliere un formato video o addirittura le bitrate.

i video poi vanno caricati direttamente su youtube.

la videocamera crea file norm, su proprietà dice "mp4 video file"

unendo i filmati si vede che sono spezzati oppure nel ricreare un altro file la videocamera si mangia qualche frazione di secondo?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Prova a fare un esperimento e formatta la SD in exfat e vedi se la riconosce, nel caso ti dicesse bene avresti risolto dato che quel file system non ha limiti.
Se usi un programma di elaborazione per riunire i video è normale che ti chieda in che formato e con quale bitrate vuoi salvare il file risultante dato che deve rielaborare il video, sei tu che devi scegliere le impostazioni più adatte al tuo scopo.
 
  • Mi piace
Reazioni: ExtremeFunk

ExtremeFunk

Utente Attivo
357
11
registra in 4k 30fps, che impostazioni dovrei mettere per non modificare il filmato? non avrei voluto toccarli per non cambiare la qualità.
sennò non esiste un programma che unisce i video e basta? ho provato a cercarlo ma chiedevano tutti di selezionare un formato video come minimo.

non riesco a formattare la scheda. la collego al pc tramite smartphone e SD Memory Card Formatter non me la trova.
ho provato direttamente su smartphone ma non mi fa scegliere il formato, la formatta e basta, così come fa la action cam.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Devi usare un lettore di memorie SD se vuoi che venga vista dal PC.
Ti conviene rimediarne uno, anche per praticità dato che lo scambio di dati risulta più veloce rispetto al collegamento tramite action cam.
Ad esempio.
https://www.amazon.it/dp/B07G2Y7VLX/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Non so quale firmware hai in questo momento, qui puoi trovare l'ultima versione disponibile.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ExtremeFunk

ExtremeFunk

Utente Attivo
357
11
Grazie. Il firmware è aggiornato avendola comprata adesso.

Posso farne a meno del lettore anche perché, dopo aver formattato la scheda sullo smartphone, la videocamera ha chiesto di formattare la scheda.
Anche nelle istruzioni dice di usare la scheda solo dopo averla formattata nella videocamera, forse supporta solo quel tipo.

Se sai come unire i video senza cambiarne la qualità, risolvo così.
Una volta pare che YouTube avesse un editor che poteva unire i video, ora non c'è più.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili