PROBLEMA [PROBLEMA]: Aiuto!!!...Sicurezza di windows...pc bloccato...

Pubblicità

Giuliob

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho un problema col pc..è capitato tutto all'improvviso quando ho acceso il pc...sembrava che fosse stato riformattato, così ho riavviato, dopo il desktop era nero, la barra delle applicazioni e le icone del desktop sono state personalizzate dal sistema, ovvero, sono state levate le mie icone e sostituite da un numero inferiore scelte non so con quale criterio, i temi dello sfondo sono scomparsi, ma questo non è niente, i programmi sono ancora installati, tuttavia quando cerco di aprirne uno qualsiasi mi spunta una schermata con scritto:
<Sicurezza di windows; Impossibile aprire i file; A causa delle impostazioni di sicurezza internet, non è possibile aprire uno o più file>
non posso avviare e modificare niente, il pc sembra bloccato o messo in quarantena...

Re: Aiuto!!!...Sicurezza di windows...pc bloccato...

ho windows 7, in modalità provvisoria mi funzionano solo alcuni programmi, i programmi che non partono in mod. prov. sono quelli pesanti, tipo giochi o altri prog tipo Jriver media center e roba simile...ma credo sia normale... ho fatto la scansione con avg e superantispyware pensando che ci fossero virus ma niente...all'inizio ho levato la scheda video pensando che fosse danneggiata ma niente...

- - - Updated - - -

ma non credo sia un problema di sicurezza windows anche se nel messaggio c'è scritto così...per questo ho postato qui.
cmq se dici che devo postare in -sicurezza- posto là...

Non riesco a disinstallarlo, ne in modalità provvisoria ne in avvio normale, avg mi dà il seguente messaggio <problema con il pacchetto windows installer. impossibile eseguire una delle DLL richieste per il completamento dell'installazione>...e altri dettagli e messaggi sull'errore...

Vai nelle impostazioni di Internet Explorer e cerca la voce " Avvio applicazioni file non sicuri " (o qualcosa del genere, non mi ricordo bene) e vedi cosa c'è e cambia le impostazioni nel modo di poter avviare i file eseguibili, fammi sapere

ho cercato, ma non riesco a trovare questa voce o roba simile su opzioni internet da internet explorer...

Prova a vedere se hai un punto di ripristino accessibile:
Start -> Pannello di Controllo -> Sistema -> Protezione sistema -> Ripristino configurazione di sistema
Torna in uno stato in cui il pc funzionava correttamente, se non trovi un punto di ripristino (anche se non credo) prova a ripristinare il pc da un pc della tua versione di Windows 7

quando clicco su -protezione sistema- mi si apre la famosa finestra di -sicurezza di windows-, sto provando se riesco a farlo in mod. prov...

- - - Updated - - -

non trovando questa opzione nella mod. prov., ho riavviato in normale, e sono riuscito a fare ripristino configurazione di sistema, ma al riavvio mi è spuntata la seguente scritta <impossibile completare ripristino configurazione di sistema. Dettagli:impossibile accedere a un file. E' possibile che nel pc sia in esecuzione un programma antivirus. Disattivarlo temporaneamente e riprovare.>
...ora sto notando che a volte, dopo che faccio mod. prov. e riavvio appare una notifica in basso a dx del desktop <servizio profilo utente. E' stato eseguito l'accesso con il profilo predefinito del sistema>, ma questa scritta non spunta sempre ad ogni riavvio...forse solo quando riavvio dopo la mod. prov. forse può influenzare in qualche modo...

Ultima modifica:
Hai un cd di Windows 7 o un cd di Backup? se hai il cd di Win 7:Ripristina i file di sistema dal CD (facendo il boot dal CD) o meglio ancora formatta e reinstalla il Sistema Operativo (sempre facendo il boot dal CD), se hai il cd di Backup: Esegui il Backup

Come ultima cosa...dopo la schermata di caricamento di windows spuntava lo schermo celeste con la scritta <preparazione desktop in corso...>
Detto questo faccio quello avrei dovuto fare all'inizio del problema, ovvero formattare e reinstallare il sistema operativo, a saperlo prima non avrei perso tutto questo tempo, tanto uso un SSD dove ho installato solo il sistema operativo e un HDD per installare i programmi e uso come unità di archiviazione...
Questo fatto resterà un mistero, non scopriremo mai cos'è accaduto!!!
Ciao ;) e :thanks:

Come ultima cosa...dopo la schermata di caricamento di windows spuntava lo schermo celeste con la scritta <preparazione desktop in corso...>
Detto questo faccio quello avrei dovuto fare all'inizio del problema, ovvero formattare e reinstallare il sistema operativo, a saperlo prima non avrei perso tutto questo tempo, tanto uso un SSD dove ho installato solo il sistema operativo e un HDD per installare i programmi e uso come unità di archiviazione...
Questo fatto resterà un mistero, non scopriremo mai cos'è accaduto!!!
Ciao ;) e :thanks:

Ahahahaha bene dai, l'importante è aver trovato la soluzione :party:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro