problema aiuto il pc non si spegne!!!

Pubblicità

cecco valerik

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
da non crederci è una settimana che cerco la soluzione in internet al mio problema, ho sentito parlare di fakeboot ma nel mio caso è al contrario...:mad:
ho assembleato il pc stando attento a tutti gli accorgimenti del caso, lo avvio, la scheda madre fa il check up con tutti i suoi bei leddini colorati, il sistema operativo parte che è una meraviglia, gioco, mi diverto e alla fine spengo il pc... e... magia magia dopo 3 sec lui riparte da solo!!!!:boh:

a pc acceso ho provato le seguenti casistiche:
1. se uso il sistema operativo il pc si spegne e dopo 2 sec. riparte come se fosse un riavvio;
2. se uso il tasto di spegnimento del case non succede niente a meno che non lo tengo premuto per 4 sec. e allora si spegne di botto per poi non riaccendersi più se lo ripremo.
3. se uso il tasto reset si resetta e riparte

la cosa strana è che se riesco a spegnero tenendo premuto il tasto del case nel periodo di stacco prima del riavvio lui comunque non riparte con il tasto di accensione del case.
in sostanza mi trovo a doverlo spegnere sempre con l'interruttore dell'alimentatore nei 2 o 3 sec che resta spento e per riaccenderlo devo riusare l'interruttore dell'alimentatore perchè oltre a ridare tenzione alla scheda questa riavvia anche tutto il pc.

aiutatemi vi prego!!!:inchino:

Ciao e benvenuto,
controlla di aver collegato bene i connettori provenienti dal tasto di accensione...Anzi toglili e rimettili da capo! Dopodichè se ancora non dovesse funzionare fai la prova collegando un altro alimentatore...

già fatto più di una volta... secondo te è il trasformatore o la mobo che causa questa strana cosa, anche il fatto che i tasti del case non funzionino come si deve, mi fa pensare che la mobo ha qualche problema o istruzione sbagliata ( il bios è stato aggirnato)

E' secondo me più probabile si tratti della mobo piuttosto che un problema di alimentatore...Comunque provane un'altro...

Provare con una nuova installazione,del SO.
e già che ci sei reinstalla anche i driver della scheda madre

connessione-ATX-scheda.jpg

stacchi tutti i contatti del case che vanno alla scheda madre
accendi l'ali e dopo devi fare un contato manuale di alcuni microsecondi tra i poli power switch
questa operazione esclude eventuale rotture dei tasti del case
da manovrare con cautela
si sconsiglia di prendere dei caffè prima dell'operazione

Ultima modifica:
Si ma tieni conto della configurazione che c'è sul manuale della tua mobo...quella che ha postato pescadurett potrebbe essere diversa! Inoltre se non risolvi una buona soluzione da provare sarebbe quella di formattare come ti ha suggerito giustamente blume...

Ultima modifica:
è uguale tranquilli... e ho già fatto anche questa prova.. come vi ho detto se riesco a spegnere il pc tenedo premuto per 4 sec. il bottone del case il pc si arresta immediatamente e la scheda rimane in tenzione m,a se ripremo il tasto o lo stacco e ponticello con il cacciavite non succede niente e sono costretto a spegnere l'interruttore dell'alimentatore e poi lo riarmo e parte da solo....

non so' se è di aiuto il connettore dello speaker non l'ho attaccato perchè è assente nel case. inoltre anche il connettore del led verde di accensione non è collegato perchè il case monta due leddoni blu nel frontale e hanno una connessione da alimentatore normale come gli hd o altre periferiche generiche

in sostanza è come se la mobo non manda l'istruzione all'alimentatore di staccare la corrente o la manda ma l'alimentatore non ne vuole sapere... domani spero di trovare qualcuno che mi impresti un'alimentatore da provare... nel frattempo buona domenica a tutti

Prova con l'altro ali e vedi se funziona...Non correrei troppo nel dire che la colpevole è la scheda madre...A volte anche il sistema operativo fa questi scherzetti! Se anche con l'altro ali non va prova a formattare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro