PROBLEMA Problema aggiornamento Windows 11

Giaggio

Nuovo Utente
79
2
CPU
Intel Core i7 4790K Quad core, 4.00 GHz (4.4 GHz Turbo Boost),
Scheda Madre
ASRock z97 Extreme 3
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250GB
RAM
Hyper X Fury 16 GB DDR3, 1600 MHz,
GPU
Asus Radeon R9 280 Direct CU II, 3 GB
PSU
Corsair RM, 750W
Case
Aerocool Mechatron Black Edition
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti, in questi giorni ho provato a scaricare e installare dalla iso ufficiale Windows 11.
Conscio del fatto che il mio pc non ha i requisiti minimi per poter installare il nuovo OS, seguendo qualche guida sul web, sono riuscito a bypassare il controllo durante l'installazione eliminando il file "appraiseres.dll". Fin qui tutto bene, fino a quando non avvio l'aggiornamento, quindi mantenendo i miei file e le app sul pc.
Parte l'installazione, il pc si riavvia ecc, ma a un certo punto, quando compare la schermata con la dicitura "operazione sugli aggiornamenti in corso" si interrompe in breve tempo, riportandomi al mio OS attuale, ovvero Windows 10 Pro, dicendo "annullamento delle modifiche apportate in corso", e al riavvio, compare un errore sull'interfaccia dell'installer di Windows 11, ovvero:
0x8007000D - 0x2000C
Allego delle schermate in modo che possiate dare un'occhiata anche voi.
Ho notato che nella sezione delle impostazioni Windows Update, c'è una dicitura in cui c'è scritto "questo pc non soddisfa attualmente tutti i requisiti di sistema per Windows 11", dato che sono iscritto al programma insider, è possibile che dipenda da questo.
Spero che riusciate ad aiutarmi, sto facendo tutto questo per evitare in ogni modo l'installazione pulita, perché non ho proprio voglia di reinstallare tutto da capo.
Grazie a tutti per l'attenzione, buona giornata.
 

Allegati

  • IMG_20211010_114411.jpg
    IMG_20211010_114411.jpg
    3.9 MB · Visualizzazioni: 54
  • IMG_20211010_114649.jpg
    IMG_20211010_114649.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 56
  • IMG_20211010_113625.jpg
    IMG_20211010_113625.jpg
    2.8 MB · Visualizzazioni: 57
  • IMG_20211010_113537.jpg
    IMG_20211010_113537.jpg
    2 MB · Visualizzazioni: 59
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti, in questi giorni ho provato a scaricare e installare dalla iso ufficiale Windows 11.
Conscio del fatto che il mio pc non ha i requisiti minimi per poter installare il nuovo OS, seguendo qualche guida sul web, sono riuscito a bypassare il controllo durante l'installazione eliminando il file "appraiseres.dll". Fin qui tutto bene, fino a quando non avvio l'aggiornamento, quindi mantenendo i miei file e le app sul pc.
Parte l'installazione, il pc si riavvia ecc, ma a un certo punto, quando compare la schermata con la dicitura "operazione sugli aggiornamenti in corso" si interrompe in breve tempo, riportandomi al mio OS attuale, ovvero Windows 10 Pro, dicendo "annullamento delle modifiche apportate in corso", e al riavvio, compare un errore sull'interfaccia dell'installer di Windows 11, ovvero:
0x8007000D - 0x2000C
Allego delle schermate in modo che possiate dare un'occhiata anche voi.
Ho notato che nella sezione delle impostazioni Windows Update, c'è una dicitura in cui c'è scritto "questo pc non soddisfa attualmente tutti i requisiti di sistema per Windows 11", dato che sono iscritto al programma insider, è possibile che dipenda da questo.
Spero che riusciate ad aiutarmi, sto facendo tutto questo per evitare in ogni modo l'installazione pulita, perché non ho proprio voglia di reinstallare tutto da capo.
Grazie a tutti per l'attenzione, buona giornata.

Salve a te.

Se il pc non rispetta tutti i requisiti per Windows 11 allora puoi avere uno o più problemi (anche per quanto riguarda sicurezza) e poi non potrai avere tramite Windows update, gli aggiornamenti di: sicurezza, risoluzione dei bug etc...

Infine attualmente Windows 11 ha bug-problemi.

Ti consiglio fortemente di rimanere su Windows 10. Le edizione Home/Pro saranno supportate da Microsoft fino al 14 ottobre del 2025.
 

Giaggio

Nuovo Utente
79
2
CPU
Intel Core i7 4790K Quad core, 4.00 GHz (4.4 GHz Turbo Boost),
Scheda Madre
ASRock z97 Extreme 3
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250GB
RAM
Hyper X Fury 16 GB DDR3, 1600 MHz,
GPU
Asus Radeon R9 280 Direct CU II, 3 GB
PSU
Corsair RM, 750W
Case
Aerocool Mechatron Black Edition
OS
Windows 10 Pro
Salve a te.

Se il pc non rispetta tutti i requisiti per Windows 11 allora puoi avere uno o più problemi (anche per quanto riguarda sicurezza) e poi non potrai avere tramite Windows update, gli aggiornamenti di: sicurezza, risoluzione dei bug etc...

Infine attualmente Windows 11 ha bug-problemi.

Ti consiglio fortemente di rimanere su Windows 10. Le edizione Home/Pro saranno supportate da Microsoft fino al 14 ottobre del 2025.
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta, so bene che all'inizio è tutto molto acerbo e bisogna fare attenzione perché la fregatura è dietro l'angolo, ero solo curioso di sperimentare il nuovo OS, anche perché ho visto svariati utenti su YouTube che sono riusciti ad installarlo con questo trucchetto, quindi non vedevo perché non provarci anche io. Mi spiace che non sia andata a buon fine la procedura, pazienza, per ora attenderò, sperando che più in là si sbloccherà qualcosa ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili