problema aggiornamento SO > Codice errore 0x80072F8F – 0x20000

Giovanni.64

Nuovo Utente
14
1
OS
Windows 7 professional
buongiorno
qualcuno puo aiutarmi a risolvere un problema di aggiornamento del sistema operativo?
il mio pc è dotato di windows 7 e non riesco a passare a windows 10 codice errore.JPG
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
buongiorno
qualcuno puo aiutarmi a risolvere un problema di aggiornamento del sistema operativo?
il mio pc è dotato di windows 7 e non riesco a passare a windows 10 Visualizza allegato 433462

Ciao! Ti conviene salvare tutti i tuoi dati importanti su un altro disco o chiavetta USB e poi procedere a fare un'installazione pulita di windows10!
Esattamente di che PC stiamo parlando? se è un pre-assemblato dovresti avere il codice di windows 7 sull'etichetta del case... e basta che lo utilizzi con l'installazione di windows 10 senza problemi!

Comunque, se utilizzi il Media creation Tool utilizzando una chiavetta USB da almeno 8GB, clicchi su "scarica ora lo strumento" e segui i passaggi....! preparata la chiavetta USB, riavvii il PC con USB inserita e vedi se ti fa il boot da USB e parte l'installazione di windows 10! Segui tutti i passaggi!
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ma di che PC stiamo parlando? Posta l'intera build.
 
  • Mi piace
Reazioni: Giovanni.64

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,440
3,200
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
in media creation tool, quando richiesto, scegli " personalizza come vengono installati gli aggiornamenti di windows" (o qualcosa di simile .. non ricordo benissimo ! ) e scegli " non ora " , poi vai avanti regolarmente
 

Giovanni.64

Nuovo Utente
14
1
OS
Windows 7 professional
Grazie a tutti per le risposte. il mio pc è un portastile santech sistema foto.GIF è un notebook santech
Post unito automaticamente:

ho gia fatto un backup dei dati e ho anche scaricato lo strumento di aggiornamento mediatool.GIF ma ogni volta che provo mi da il messaggio di errore codice errore.JPG
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Se è un portatile, non ci sono problemi! Ma, non devi AGGIORNARE, devi procedere con una formattazione e reinstallazione di windows! Procurati una chiavetta USB da 8GB e procedi con "scarica ora lo strumento" al link che ti ho messo sopra! E segui i passaggi!
Vedrai che risolvi...!
 
  • Mi piace
Reazioni: Giovanni.64

Giovanni.64

Nuovo Utente
14
1
OS
Windows 7 professional
Se è un portatile, non ci sono problemi! Ma, non devi AGGIORNARE, devi procedere con una formattazione e reinstallazione di windows! Procurati una chiavetta USB da 8GB e procedi con "scarica ora lo strumento" al link che ti ho messo sopra! E segui i passaggi!
Vedrai che risolvi...!
Mi scuso per non aver risposto prima e ringrazio te e gli altri per le risposte. Allora se ho capito bene ricapitolando: prima faccio su un supporto esterno una copia completa dei miei file; poi creo un cd con un punto di ripristino; poi scarico lo strumento di installazione ma come faccio poi ad avviare il download del sistema operativo su pen drive se appena avvio lo strumento mi compare il messaggio di errore?
Post unito automaticamente:

Ciao! Ti conviene salvare tutti i tuoi dati importanti su un altro disco o chiavetta USB e poi procedere a fare un'installazione pulita di windows10!
Esattamente di che PC stiamo parlando? se è un pre-assemblato dovresti avere il codice di windows 7 sull'etichetta del case... e basta che lo utilizzi con l'installazione di windows 10 senza problemi!

Comunque, se utilizzi il Media creation Tool utilizzando una chiavetta USB da almeno 8GB, clicchi su "scarica ora lo strumento" e segui i passaggi....! preparata la chiavetta USB, riavvii il PC con USB inserita e vedi se ti fa il boot da USB e parte l'installazione di windows 10! Segui tutti i passaggi!
Mi scuso per non aver risposto prima e ringrazio te e gli altri per le risposte. Allora se ho capito bene ricapitolando: prima faccio su un supporto esterno una copia completa dei miei file; poi creo un cd con un punto di ripristino; poi scarico lo strumento di installazione ma come faccio poi ad avviare il download del sistema operativo su pen drive se appena avvio lo strumento mi compare il messaggio di errore?
 

Allegati

  • codice errore.JPG
    codice errore.JPG
    30.2 KB · Visualizzazioni: 43

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Ciao! Allora facendo una breve ricerca riguardo l'errore, si capisce che è causato da un problema relativo alla sincro di data e ora o comunque da un errore di sistema!

La cosa principale da fare è andare nel prompt dei comandi (nella barra di ricerca digiti : "cmd" e premi invio) ti si apre una schermata nera (il prompt dei comandi) e li digiti : sfc /scannow e premi invio;

Così facendo il sistema corregge eventuali errori e poi riavvia...!

Se non risolvi, leggi questa guida per altre soluzioni : devi verificare che la data e ora di sistema siano corretti. questo potrebbe essere dato da un errore software oppure la causa potrebbe essere la batteria tampone della mobo scarica la quale non permette di fissare la fata e ora del pc da spento.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili