problema aggiornamento nvidia ge force gt 630

Generale95

Utente Attivo
528
174
CPU
Intel Xeon E5-1620v2
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Asus ROG Rampage IV Formula
HDD
Seagate Barracuda ST380013AS + WDC WD10JPCX-24UET4T0
RAM
16 GB Crucial Ballistix Sport DDR3-1600 CL9
GPU
Aorus RX 570 4GB
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
EVGA 600W
Case
Sharkoon S25-W
Periferiche
Controller wireless Xbox 360
OS
Windows 10 Pro
perché non va bene quell'alimentatore?
Purtroppo come dice SuperGiachi è un alimentatore di pessima qualità e lo puoi facilmente vedere dalle specifiche li indicate: se calcoli la potenza che può erogare sulla linea dei 12V (la più usata dai computer moderni) questa è pari ad appena 192W contro i 500W che vengono dichiarati poco sopra.
Generalmente questi alimentatori, oltre ad essere sottodimensionati, hanno circuiti di protezione assenti o che funzionano male e un reparto di filtraggio dei disturbi di rete alquanto discutibile: questi fattori insieme possono causare danni seri ai componenti del pc quindi ti consiglio caldamente di cambiarlo con qualcosa di meglio.
Ad esempio, se vuoi spendere poco, potresti considerare uno sharkoon WPC 450W (più che sufficienti per alimentare schede video come 1050/1050ti) oppure, se vuoi qualcosa che ti permetta di montare schede più performanti in futuro, un WPC 550W o anche un EVGA 600W (io lo uso attualmente e tiene senza problemi una GTX 580, scheda che consuma un sacco di corrente).
Naturalmente questi sono esempi low-budget, se sei disposto a spendere di più ci sono alimentatori ancora più performanti ed affidabili (oltre che efficenti).

Per quanto riguarda la scheda video per darti un consiglio devi farci capire bene l'utilizzo che ne farai: se devi fare giusto un po' di video editing e grafica non ha senso, per dire, prendere una GTX 1060 da 6GB o anche una 1050ti perché tanto non le sfrutteresti.
Se invece fai editing video pesante forse ti conviene orientarti su AMD che, a quanto ho letto in giro, offre maggiori prestazioni in questo campo (nVidia nelle ultime serie di schede video ha "castrato" la potenza per carichi che sfruttano CUDA).
Poi il costo delle schede video è vario (da poco meno di 100€ a ben più di 1000€) quindi se non ci dai un budget massimo non possiamo darti un consiglio sensato.
 

Generale95

Utente Attivo
528
174
CPU
Intel Xeon E5-1620v2
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Asus ROG Rampage IV Formula
HDD
Seagate Barracuda ST380013AS + WDC WD10JPCX-24UET4T0
RAM
16 GB Crucial Ballistix Sport DDR3-1600 CL9
GPU
Aorus RX 570 4GB
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
EVGA 600W
Case
Sharkoon S25-W
Periferiche
Controller wireless Xbox 360
OS
Windows 10 Pro

blackmonti

Nuovo Utente
46
5
Prenderei la prima e l'alimentatore che ti ho inviato il link prima
scusa se ti chiedo, l'audio è realtek della scheda madre
 

Generale95

Utente Attivo
528
174
CPU
Intel Xeon E5-1620v2
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Asus ROG Rampage IV Formula
HDD
Seagate Barracuda ST380013AS + WDC WD10JPCX-24UET4T0
RAM
16 GB Crucial Ballistix Sport DDR3-1600 CL9
GPU
Aorus RX 570 4GB
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
EVGA 600W
Case
Sharkoon S25-W
Periferiche
Controller wireless Xbox 360
OS
Windows 10 Pro
Prenderei la prima e l'alimentatore che ti ho inviato il link prima
scusa se ti chiedo, l'audio è realtek della scheda madre
Ok :ok:
Scusa però la domanda sull'audio non l'ho capita :)
 
  • Mi piace
Reazioni: cdante100

Generale95

Utente Attivo
528
174
CPU
Intel Xeon E5-1620v2
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Asus ROG Rampage IV Formula
HDD
Seagate Barracuda ST380013AS + WDC WD10JPCX-24UET4T0
RAM
16 GB Crucial Ballistix Sport DDR3-1600 CL9
GPU
Aorus RX 570 4GB
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
EVGA 600W
Case
Sharkoon S25-W
Periferiche
Controller wireless Xbox 360
OS
Windows 10 Pro
No niente, volevo dire un'altra cosa.
Quindi ok per la scheda da 179 euro e l'alimentatore, giusto?
Ah ok, come non detto allora.
Ok per l'alimentatore, per quanto riguarda la scheda video va bene ma prima devi capire se effettivamente ti serve: se si parla di videogiocare allora sotto i 200€ non puoi trovare di meglio, se si parla di fare editing video a livello amatoriale o vedere film e basta allora è sprecata.

Inviato da HUAWEI GRA-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

blackmonti

Nuovo Utente
46
5
Intanto grazie per tutto il tempo dedicato e per i consigli validi. Vorrei capire meglio però, questa scheda oltre che per giocare per cosa è buona, e quindi non sprecata?
Poi, scusa forse per la banalità di quest'altra domanda.
Questa scheda la inserisco sulla scheda madre, basta togliere l'altra, e poi metto la nuova, è giusta come attacchi, corrisponde tutto?
 

Generale95

Utente Attivo
528
174
CPU
Intel Xeon E5-1620v2
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Asus ROG Rampage IV Formula
HDD
Seagate Barracuda ST380013AS + WDC WD10JPCX-24UET4T0
RAM
16 GB Crucial Ballistix Sport DDR3-1600 CL9
GPU
Aorus RX 570 4GB
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
EVGA 600W
Case
Sharkoon S25-W
Periferiche
Controller wireless Xbox 360
OS
Windows 10 Pro
Intanto grazie per tutto il tempo dedicato e per i consigli validi. Vorrei capire meglio però, questa scheda oltre che per giocare per cosa è buona, e quindi non sprecata?
Poi, scusa forse per la banalità di quest'altra domanda.
Questa scheda la inserisco sulla scheda madre, basta togliere l'altra, e poi metto la nuova, è giusta come attacchi, corrisponde tutto?
Il discorso è questo: se devi giocare allora è l'ha migliore scheda per quella fascia di prezzo, se devi fare un utilizzo normale del pc (navigazione, office, video, ecc.) va bene anche l'integrata del tuo processore, se devi fare editing video a livello amatoriale allora conta molto di più il processore della scheda video e comunque le schede che potrebbero effettivamente darti uno speedup nell'editing sono molto costose (completamente fuori budget).
Quindi:
- Se devi videogiocare è ottima;
- Se fai un utilizzo normale del pc non ci sarebbe differenza rispetto alla scheda che avevi prima o all'integrata del tuo processore;
- Se devi fare editing non avresti un gran aumento di performance perché in questa fascia di prezzo le schede nVidia sono castrate dal punto di vista computazionale (gestiscono bene la grafica ma non possono sfruttare la tecnologia CUDA).

Inviato da HUAWEI GRA-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

blackmonti

Nuovo Utente
46
5
Grazie, sei stato molto chiaro e preciso, quindi con le info e le spiegazioni e approfondimenti che mi hai dato, non ho difficoltà adesso a decidere. Io non gioco sul pc, raramente, se faccio cose normali basta anche l' integrata che ho o la nvidia 630 ,anche se quest'ultima non si aggiornerà piu, ma comunque funzionerà, per il resto con lavori più pesanti cambiare scheda con quella di cui stiamo parlando, non darebbe grandi
aumenti di performance.
Grazie ancora
 
  • Mi piace
Reazioni: Generale95

Generale95

Utente Attivo
528
174
CPU
Intel Xeon E5-1620v2
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Asus ROG Rampage IV Formula
HDD
Seagate Barracuda ST380013AS + WDC WD10JPCX-24UET4T0
RAM
16 GB Crucial Ballistix Sport DDR3-1600 CL9
GPU
Aorus RX 570 4GB
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
EVGA 600W
Case
Sharkoon S25-W
Periferiche
Controller wireless Xbox 360
OS
Windows 10 Pro
Felice di essere stato d'aiuto. :ok:
Come ti dicevo le schede di fascia medio/bassa su lavori come l'editing video non hanno un grande effetto, conta molto di più il processore (questo perché i programmi di editing fanno molto più affidamento su processori con molto core/thread e utilizzano la gpu solo per alcuni effetti grafici).
Ti confermo che la GT 630 continuerà a funzionare ancora per un bel po', considera che io ho una 8800GT del 2007 che ha come ultimi driver i 342.qualcosa del 2016 e funzion ancora perfettamente con Windows 10.
 

blackmonti

Nuovo Utente
46
5
Grazie ancora, ti sei dimostrato, paziente, competente ed efficace e in più hai messo me in condizione di valutare e decidere.
Ho visto, mi sembra che sei della zona di ud, io vivo a pn
Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: Generale95

Generale95

Utente Attivo
528
174
CPU
Intel Xeon E5-1620v2
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Asus ROG Rampage IV Formula
HDD
Seagate Barracuda ST380013AS + WDC WD10JPCX-24UET4T0
RAM
16 GB Crucial Ballistix Sport DDR3-1600 CL9
GPU
Aorus RX 570 4GB
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
EVGA 600W
Case
Sharkoon S25-W
Periferiche
Controller wireless Xbox 360
OS
Windows 10 Pro
Di niente, e grazie a te per i complimenti :D
Certo che il mondo è piccolo eh? :hihi:
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
puoi anche tenere le 630 e non aggiornare i driver
non succede niente se non escono più aggiornamenti
funziona uguale
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili