PROBLEMA Problema aggiornamento driver scheda video

DanKaos

Nuovo Utente
3
0
CPU
AMD A8-7600 Radeon R7, 10 Compute Cores 4C+6G
RAM
8 GB
Monitor
Asus
Case
Cooler Master
OS
Windows 10
Buonasera a tutti.
Allora inizio dicendo che, una settimana fa, ho cambiato il mio sistema operativo Windows 10 in Windows 8.1 Pro, perchè il primo l'ho visto un pò troppo instabile. Dopo aver cambiato il sistema operativo, io mi sono trovato divinamente, tanto che mi andava tutto alla perfezione e non avevo bisogno di scaricare chissà cosa per far girare i giochi..infatti giocavo alla grande a molti giochi moderni e anche abbastanza pesantucci e non mi sono mai trovato male.
Il problema arriva quando noto che il driver che avevo installato della scheda video è un pò vecchiotto e quindi decido di scaricare un programma che mi trovasse tale driver, e così è stato. Ho installato il driver ed ecco che sorge il problema.. non si vedono più le applicazione sul mio desktop, ma solo quelle che avevo lasciato aperte durante l'installazione del driver. Provavo a cliccarci sopra a queste applicazioni, ma nulla..erano come aperte ma la finestra non riusciva proprio ad aprirsi..infatti l'uniche riuscivo ad aprire tramite Start erano Esplora File, Pannello di controllo, ma nessuna opzione (e quindi ovviamente non si apriva nessuna finestra) di quest'ultimo. Dopo aver fatto tutto questo, dato che non avevo fatto (sbagliando ovviamente) il punto di ripristino, mi è toccato formattare e reinstallare quindi Windows 8.1 Pro. Questo procedimento, l'ho dovuto rifare per due volte anche, perchè volevo provare ogni soluzione possibile,senza trarne vantaggio.
Dopo aver installato, noto che comunque il problema non c'era più, ma ho notato però un altro grave problema che è subentrato..ovvero uno strano rallentamento dei miei giochi. Attualmente nessun gioco riesce ad andarmi come mi andava prima, va a tratti, tranne i video di qualsiasi gioco che riesco a vederli fluidamente..infatti il problema subentra durante il menù dei giochi (addirittura) e ovviamente nell'azione del gioco stessa.
Poco fa ho riprovato a installare il driver perchè c'è poco da fare, sono convinto che installandolo possa risolvere il problema (ovviamente facendo il punto di ripristino :asd:) ma sempre lo stesso problema che vi ho spiegato prima.. e non so come fare, questo computer è un pc assemblato, alte (non eccellenti,ma comunque ottime, da garantirmi di giocare a GTA5 tranquillamente) prestazioni. Poi ho notato che come scheda video di base Microsoft..è un problema secondo voi? Magari non legge la mia? Boh..
Vi ho messo in allegato le sue caratteristiche..spero vi bastino e spero mi possiate aiutare!
Grazie a tutti in anticipo
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    47.8 KB · Visualizzazioni: 38

Castoremmi

Utente Attivo
644
104
CPU
Intel Core i5-2320 @ 3.00 Ghz
Scheda Madre
Acer IPISB-VR
HDD
Seagate 1TB 7200 RPM, Crucial BX500 240gb
RAM
8GB DDR3
GPU
Asus Strix GTX 960 OC 4GB
Monitor
Acer XB253QGP FHD 165Hz
PSU
FSP 450-60EP
Periferiche
Controller Xbox One
Net
Postefibra Ultraveloce FTTH
OS
Windows 10 Educational 64 bit

DanKaos

Nuovo Utente
3
0
CPU
AMD A8-7600 Radeon R7, 10 Compute Cores 4C+6G
RAM
8 GB
Monitor
Asus
Case
Cooler Master
OS
Windows 10
Adesso ci riprovo ad installare..speriamo bene!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili