Problema aggiornamento bios

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nonsonoungamer

Nuovo Utente
51
3
Salve sto avendo problemi con il pc (crash e utilizzo elevato cpu) e dopo che ho provato tutte le soluzioni nel web ho deciso di aggiornare il bios dato che ho letto
che negli aggiornamenti c'era la spunta che indicava un miglioramento della cpu .
Non aggiornavo il bios da parecchio e ho notato che sono uscite un sacco di versioni piu aggiornate
La mia configurazione è :
Scheda madre : Gigabyte ds3h b450m (f4)
Processore: amd ryzen 5 2400g
Scheda video: rx 590 fatboy
Ram: patriot 3000 mhz 4 da 8 giga (errore in acquisto)
Alimentatore:Aerocool LUX-650 Alimentatore da 650W 80Plus Bronze
Ho provato a mettere nella chiavetta l'ultima versione del bios (f50) scaricata dal sito ufficiale gigabyte . Il problema sorge quando
vado nel bios in qflash , seleziono la chiavetta con il relativo file all'interno e mi spunta : Immagine del bios non valida
Premetto che la chiavetta è stata formattata precedentemente in fat32 ma nulla , ho provato anche con delle versioni meno recenti ma esce
sempre lo stesso errore . Grazie mille in anticipo per il vostro tempo
Post unito automaticamente:

PS : la chiavetta USB devo inserirla in una specifica entrata USB o va bene anche quella del case? Mi è venuto il dubbio che devo inserirla nelle porte USB della mobo . Appena torno a casa provo e vi faccio sapere
Post unito automaticamente:

Salve sto avendo problemi con il pc (crash e utilizzo elevato cpu) e dopo che ho provato tutte le soluzioni nel web ho deciso di aggiornare il bios dato che ho letto
che negli aggiornamenti c'era la spunta che indicava un miglioramento della cpu .
Non aggiornavo il bios da parecchio e ho notato che sono uscite un sacco di versioni piu aggiornate
La mia configurazione è :
Scheda madre : Gigabyte ds3h b450m (f4)
Processore: amd ryzen 5 2400g
Scheda video: rx 590 fatboy
Ram: patriot 3000 mhz 4 da 8 giga (errore in acquisto)
Alimentatore:Aerocool LUX-650 Alimentatore da 650W 80Plus Bronze
Ho provato a mettere nella chiavetta l'ultima versione del bios (f50) scaricata dal sito ufficiale gigabyte . Il problema sorge quando
vado nel bios in qflash , seleziono la chiavetta con il relativo file all'interno e mi spunta : Immagine del bios non valida
Premetto che la chiavetta è stata formattata precedentemente in fat32 ma nulla , ho provato anche con delle versioni meno recenti ma esce
sempre lo stesso errore . Grazie mille in anticipo per il vostro tempo
Post unito automaticamente:

PS : la chiavetta USB devo inserirla in una specifica entrata USB o va bene anche quella del case? Mi è venuto il dubbio che devo inserirla nelle porte USB della mobo . Appena torno a casa provo e vi faccio sapere
Ho risolto , non ho capito se è stato grazie al fatto che ho messo la chiavetta nel entrata USB del BIOS o meno ma in ogni caso per aggiornare a F50 dovevo installare prima la versione f32 . Non so come chiudere il post grazie mille in ogni caso potrebbe servire a qualcuno
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,408
11,485
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
devi andare per step, se hai la f4, devi mettere prima le versioni richieste... la f50 richiede prima la f40, e cosi via discorrendo.
Quindi devi fare più di un aggiornamento del bios.
Vedo comunque che hai risolto da solo chiudo
 
  • Mi piace
Reazioni: Nonsonoungamer
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili