Problema aggiornamento BIOS Scheda Madre

Giancarlo Avigliano

Nuovo Utente
96
8
Ciao a tutti. Sto avendo un problema con l'upgrade del BIOS della mia scheda Gigabyte Auros b450 Pro.
In pratica ho dovuto aggiornare il BIOS per supportare il Ryzen di terza generazione e sulla pagina di gigabyte in corrispondenza del BIOS necessario diceva che dovevo avere l'utility EC FW UPDATE TOOL ad una particolare versione, ho scaricato questo tool, l'ho avviato e ha fatto un aggiornamento, da lì il PC si è riavviato e non ha più riconosciuto il boot del mio ssd, ho provato anche ad aggiornare il BIOS alla versione giusta, a cambiare porta sarà e ho anche messo il Ryzen 5 3600 che dovevo installare, ma niente, il disco SSD non viene più riconosciuto con Windows sopra. Che posso fare? Aiutatemi perché non ho modo di installare Windows da capo con facilità.

Grazie a tutti

Inviato da Mi 9 SE tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

quizface

Utente Èlite
15,400
5,276
Ciao a tutti. Sto avendo un problema con l'upgrade del BIOS della mia scheda Gigabyte Auros b450 Pro.
In pratica ho dovuto aggiornare il BIOS per supportare il Ryzen di terza generazione e sulla pagina di gigabyte in corrispondenza del BIOS necessario diceva che dovevo avere l'utility EC FW UPDATE TOOL ad una particolare versione, ho scaricato questo tool, l'ho avviato e ha fatto un aggiornamento, da lì il PC si è riavviato e non ha più riconosciuto il boot del mio ssd, ho provato anche ad aggiornare il BIOS alla versione giusta, a cambiare porta sarà e ho anche messo il Ryzen 5 3600 che dovevo installare, ma niente, il disco SSD non viene più riconosciuto con Windows sopra. Che posso fare? Aiutatemi perché non ho modo di installare Windows da capo con facilità.

Grazie a tutti

Inviato da Mi 9 SE tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
SSD nel BIOS e' riconosciuto? hai resettato il BIOS dopo aggiornamento?
 

quizface

Utente Èlite
15,400
5,276
Ma è già settato, e lo era al momento del riavvio che ha fatto. C'è solo quel disco e funzionava senza problemi. Il problema non si è presentato all'aggiornamento del BIOS ma quando ho aggiornato quel programma EC FW UPDATE tool come diceva sul sito

Inviato da Mi 9 SE tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Prova a partire dalla chiavetta di installazione di Windows e anziché installare, vai in avanzate e prova un ripristino
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili