Problema aggiornamento bios: asrock k7nf2-raid

bladem84

Utente Attivo
43
0
mi hanno portato un pc con un aggiornamento bios andato a male (da quanto dice il mio amico gli funzionava pure dopo l'aggiornamento fino a quando non ha riscontrato malfunzionamenti, bah) lo accendo e mi compare il messaggio: bad bios checksum, starting bios recovery
Cmq riesco a entrare nel bios,ripristino le impostazioni di default e riavvio; dato che continuava a dare problemi (riavvii continui e strani errori), allora ho resettato il cmos e finalmente sono riuscito ad entrare su xp (anche se c'erano cmq errori alle periferiche usb che non venivano installate automaticamente).

Dopo qualche riavvio di prova sembrava andare tutto liscio, ma quando l'ho spento, al riavvio successivo è ritornato lo stesso errore iniziale "bad bios checksum" e cerca continuamente il floppy

c'è modo di recuperare in qualche modo il bios o gli dico di farsi cambiare la scheda? :D (sempre se gliela cambiano)
 

Tsaeb

Utente Attivo
403
0
sovrascrivi il bios con una versione scaricata dal sito del costruttore, possibilmente l'ultima versione disponibile. Evidentemente il bios che hai su è corrotto.

Se puoi evita di farlo sotto windows, guarda se il bios stesso ha una utility di update oppure usa il dos, per limitare il rischio di crash durante l'operazione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili