PROBLEMA Problema Adware

furetto092

Nuovo Utente
22
0
Ciao a tutti, ho un problema con la rimozione di alcuni adware.
Mi capita periodicamente(a distanza di 2-3 giorni), che quando accendo il pc mi ritrovo antivirus disattivato.
Una volta che lo riattivo faccio la scansione, sia con antivirus, che con Malwerbytes e una volta rilevato tutto,metto in quarantena, uso CCleaner e riavvio.
Per sicurezza dopo il riavvio,rifaccio un scansione con entrambi i programmi e non rileva niente.
Il problema consiste, appunto come detto prima, periodicamente a distanza di pochi giorni mi ridà lo stesso problema, e i file "infetti" che mi rileva, sono sempre gli stessi, e nelle posizioni.
Tutto ciò al momento è solo fastidioso, perchè ormai so che devo farlo ogni 2 giorni, ma vorrei eliminare il problema alla radice.
Attendo un vostro aiuto e grazie della disponibiltà.
 

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
ciao furetto se non hai gia' usato adwcleaner fai subito la scansione, appena terminata esegui FRST, segui comunque lo specchietto

scarica adwcleaner

clicca su ''analisi'' e poi su ''pulizia'' conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.

alla fine clicca su Report e allega il contenuto



scarica farbar-recovery e mettilo sul desktop


Devi scaricare la versione(32 o 64 bit) compatibile con il tuo sistema)

Avvialo e clicca su yes quando ti chiede di accettare le condizioni

Clicca su SCAN

Una volta terminata la scansione il tool creerà nella stessa directory di dove è posizionato FRST due log FRST.txt e Addition.txt

Allegali nella tua prossima risposta
 

furetto092

Nuovo Utente
22
0
ok ho fatto come hai detto, e ti allego i text

anche con la pulizia di adwcleaner mi trova sempre gli stessi problemi
 

Allegati

  • Addition.txt
    55.6 KB · Visualizzazioni: 100
  • AdwCleaner[C0].txt
    3.8 KB · Visualizzazioni: 84
  • FRST.txt
    57.9 KB · Visualizzazioni: 63
Ultima modifica da un moderatore:

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Ciao.
Sposta l'eseguibile di FRST da downloads sul desktop.
Scarica fixlist.txt in allegato sul desktop.
Avvia FRST e premi su Fix.
Aspetta il riavvio e al ritorno posta fixlog.txt

Scarica zoek in versione .exe sul desktop.
Aprilo , nel box vuoto copia e incolla

CHRDefaults;

Clicca su Run script.
Posta il log dopo l'operazione e verifica se riscontri anomalie.
 

Allegati

  • fixlist.txt
    2.1 KB · Visualizzazioni: 83

furetto092

Nuovo Utente
22
0
questo è il log di frst, mentre riguardo zoek, ho dei problemi in quanto non me lo avvia, nemmeno facendolo partire come amministratore
 

Allegati

  • Fixlog.txt
    5.1 KB · Visualizzazioni: 61

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Resettalo alle impostazioni di fabbrica da "mostra impostazioni avanzate in basso" e poi su ripristina impostazioni predefinite.
Fammi sapere se hai problemi.
 

furetto092

Nuovo Utente
22
0
Non me lo apre proprio zoek comunque se può essere d aiuto dopo aver fatto ol fixlog ho fatto la scansione e mi rileva sempre l adware che è una una chiave di registro
 

furetto092

Nuovo Utente
22
0
Al momento sono a lavoro appena posso lo posto. Comunque l ho elimimato con malwarebytes però ogni due giorni mi si ripresenta

il problema serembraa risolto seguendo le tue indicazioni, ma invece..... UP di nuovo ti allego la scansione.
sembra mi abbia cancellato tutti i siti salvati come preferiti da chrome, ma non credo mi abbia fatto altri danni
 

Allegati

  • scansione.txt
    1.1 MB · Visualizzazioni: 790
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!