Problema ADSL

Aderto

Nuovo Utente
1
1
Salve a tutti,

Scrivo per chiedere un consiglio in quanto non so più veramente come comportarmi...

Riassumendo la vicenda:

A fine luglio la Tim a contattato mia madre offrendo una fantomatica offerta "tutto compreso" e lei non avendo esperienza ha accettato in buona fede (la linea e intestata a lei).
Io non ne sapevo nulla e sono l'unico che accede a internet perciò me ne sono reso conto solo al mio rientro dalle ferie.

Comunque fatto questo loro mi hanno staccato l'ADSL che avevo (Tiscali) e da li è iniziato l'incubo...

Telefonate al 187 e al 800447788 a cascata per settimane con risposte tipo: la chiameremo quanto prima (mai fatto...), entro domani sarà tutto sistemato (ovviamente no...), etc...

Infine oggi mi chiamano sul serio (dopo più di un mese) e i dicono che per un problema non chiaro mi hanno annullato l'adsl che avevo stipulato con loro e che devo rifare la procedura. Mi sono sentito parecchio preso in giro ma alla fine o ingoiato il rospo e con poca pazienza ma con molta voglia di finire questo macello e tornare ad avere una connessione (a me serve anche per lavoro e usare il cellulare non è agevole, oltre che costoso...) ho acconsentito.

Do nuovamente i dati e concludo il tutto con il loro operatore.

Finalmente è finita?
No... dopo poco mi richiama e mi dice che non posso fare il contratto con il mio numero perché anche l' adsl risulta annullata e perciò devo aspettare almeno altri 2 mesi per poter rifare il contratto (sarebbero 90 gg ma partono da luglio).
L'unica alternativa e cambiare il numero e perdere quello attuale, così i tempi sarebbero molto inferiori (ma quanto no me l'ha detto...) oppure aspettare...
Sempre più preso in giro...

Infine, su consiglio della stessa operatrice (!?!), potrei pensare di rivolgermi altrove cercando un altro operatore...

Da notare che il tecnico della TIM era venuto a controllare il tutto 15 gg fa e da allora ho la portante ma ovviamente non posso loggarmi\accedere.
E mi hanno palleggiato per 1 mese, difficile pensare alla buona fede di Tim...

Ora non so veramente cosa fare...

Le scelte mi sembrano essere:

1) Attendere i 90 gg (la escluderei, basta stare senza internet...)
2) Cambiare il numero (qua devo vedere se tutta la mia famiglia e d'accordo e poi vorrei capire i tempi, se ci mettono 2 mesi tanto vale...).
3) Cambiare operatore (ma quale? Io effettivamente con Tiscali mi trovavo abbastanza bene e non avrei cambiato. Ma ora tornare? Immagino che ci metteranno chissà quanto... a chi altri? Fastweb mi spaventa un po’ perché in molti ne parlano male anche se credo che si tratti molto di avere fortuna...).

Oltretutto sono in un paese vicino a Torino e non in un centro grosso, immagino questo possa complicare unpò il tutto?

Grazie a tutti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili