Problema Adsl Telecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Omar_mek

Nuovo Utente
6
0
Salve ragazzi, avrei bisogno di cosigli a causa di malfunzionamenti sulla mia linea adsl telecom. In pratica in certe fascie orarie funziona bene(40 ping;6mega download) e in alcune male(sbalzi da 100 a 500 di ping e 2mega download) ed ė un gran problema visto che gioco online e mi crea problemi di lag. Ora leggendo in giro ho letto di internet play, fatto apposta per giocare abbassando il ping. Con questo internet play risolvo gli sbalzi o devo fare altro? Grazie in anticipo.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Ma il tuo piano adsl da quanto sarebbe ? Hai già provato a cambiare canale del Wi-Fi ? O questi malfunzionamenti te li dà anche col cavo?
 

Omar_mek

Nuovo Utente
6
0
Il piano adsl sarebbe quello dei 20 mega pero abitando in un paese ė normale arrivi a quella velocità(alla quale non laggo quando gioco),canale wifi scusami ma non so di cosa parli, eh si gioco via cavo ethernet.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Allora ti è inutile cambiate canale Wi-Fi . Non ti so aiutare oltre, ma ci sono tanti esperti qui, aspetta gli altri
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Salve ragazzi, avrei bisogno di cosigli a causa di malfunzionamenti sulla mia linea adsl telecom. In pratica in certe fascie orarie funziona bene(40 ping;6mega download) e in alcune male(sbalzi da 100 a 500 di ping e 2mega download) ed ė un gran problema visto che gioco online e mi crea problemi di lag. Ora leggendo in giro ho letto di internet play, fatto apposta per giocare abbassando il ping. Con questo internet play risolvo gli sbalzi o devo fare altro? Grazie in anticipo.
Innanzitutto posta le statistiche del modem perché vorrei capire bene la portante che agganci e il tipo di impianto presente in casa (numero e tipo di prese, età dell'impianto).
Tu sostieni di avere una ADSL 20 Mbps. che va a 6. e questo mi puzza un pochino.
Il problema del ping è dovuto alla saturazione degli apparati di rete.
Prima di dirti se il problema è sul DSLAM in Centrale, o più a monte, sul MUX/nodo, ho bisogno di verificare in che condizioni è la linea.
Internet Play, se ci sono problemi di instradamento, non ti risolverà granché.
Potrai soffrire lo stesso di sbalzi.
Comunque, posta quello che ti ho chiesto e poi ne riparliamo. ;)
 

Hestia

Utente Attivo
1,267
429
CPU
Intel i7-8700k @ 5.0GHz
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Maximus Hero X Z370
HDD
Samsung 960 EVO 500Gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 2x8Gb 3200MHz C14
GPU
Asus ROG Strix 1080Ti
Audio
Creative SoundBlaster XFi HD
Monitor
Asus VG248qe 144Hz + Asus VS248HR
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Razer Taipan, Razer BlackWidow Ultimate, Sennheiser HD518 + Blue Snowball
Net
TIM FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro
Appena torndo da scuola ti posto tutto.
Dove le prendo le statistiche modem?
Ti basta entrare nella pagina di configurazione del modem. Solitamente si trovano facilmente nella pagina di riepilogo (cerca voci come SNR, attenuazione, noise margin)
 

Omar_mek

Nuovo Utente
6
0
Dagli speedtest di oggi ho vito che l'upload e il down sono stabili, il problema rimane il ping in alcune fasce orarie (come ho scritto precedentemento ho degli sbalzi):cry: e non riesco a farmi una partita tranquilla online, ora non so se farmi attivare internet play per il ping visto che sono in ATM o se cambiare router.
Attendo vostre risposte
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili