Problema ADSL LIBERO WIFI ZYXEL 660 HW

andspe

Nuovo Utente
1
0
La mia rete è composta da 3 pc (due fissi e un portatile), tutti con windows xp, che si collegano ad internet tramite il router ZYXEL 660 HW. Tutti e tre si connettono alla rete in modalità wireless (ciascuno di essi ha la propria chiavetta) e per potenziare il segnale ho installato un LINK DWL G710 amplificatore (che è settato e funziona tranquillamente).

Un fisso ed il portatile navigano abbastanza bene (nonostante a volte vi siano dei problemi di navigazione).

Su un fisso avviene il seguente problema: pur visualizzando il pc connesso nella tray bar (con una portata buona sui 18mbps) il pc a volte non riesce a navigare. A volte va alla grande: scarica da emule, entra in msn, naviga in rete tranquillamente. A volte invece nonostante la connessione con il router non naviga e nemmeno riesce ad entrare nella pagina di configurazione del router (facendo il ping da sempre sessione scaduta). Il problema è ciclico, ma almeno una volta al giorno si presenta, a volte poi si risolve da solo, a volte no.
Premetto che il problema si presenta sia se gli altri due pc sono connessi, sia nel caso in cui sia l'unico pc connesso alla rete.

Qualcuno ha qualche idea a parte buttare tutto dalla finestra?

Preciso inoltre (magari può essere d'aiuto) che quando non entra in msn messenger appaiono i seguenti errori (non tutti insieme, a volte uno, a volte l'altro):
-gateway
-porte
-DNS

Ho disattivato anche il firewall di xp e dell'antivirus (AVG), ma nessun progresso.

Aggiornando il firmware del router è possibile migliorare la situazione?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili