PROBLEMA Problema Adsl Infostrada Serale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

hagenauwa

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, scrivo qui perché da solo non so più dove sbattere la testa per risolvere il problema, così ho pensato di chiedere aiuto a chi ne sa più di me, allora vi spiego:

Ho un abbonamento Infostrada all inclusive unlimited (ULL) fino a 20 mega. Il problema che vi descrivo lo avevo già con la portante a 17, prima che un operatore idiota me la portasse a 14 pensando di risolvermi il problema, ma non importa a quello penserò poi...il fatto è che la linea va benissimo in mattinata e nel pomeriggio, aggancio 14 mega di portante e me ne arrivano 12, ho 21,5 di Attenuazione e 13,7 di SNR, la sera magicamente (a volte dalle 19 a volte dalle 21) vado a 3/4 mega e il ping raddoppia circa a 45/50, l'upload rimane invariato. Durante il verificarsi di questo problema, i valori del mio modem rimangono esattamente gli stessi, 21.5 attenuazione e 13,7 rumore, il che mi ha fatto pensare che non fosse colpa mia, perché in teoria qualsiasi interferenza di impianto o di cavi, si sarebbe dovuta riflettere sui valori, che invece rimangono stabilissimi. Due operatori mi hanno confermato di essere in dslam ETH (anche perchè non dovrebbero arrivarmi più di 7 mega altrimenti credo), lo stesso, non dovrei essere in VULL, perché appunto mi arrivano più di 7 mega da speedtest, quando avevo la portante a 17 scaricavo a 14.5. Quindi, qual è il problema secondo voi? Sono stufo che la linea vada così male in serata fino a mezzanotte circa....Traffic shaping? Può essere? Mi sembra strano che lo applichino a tutto il traffico in download e non solo a quello p2p. Ditemi voi, grazie mille
 

giurgeiz

Nuovo Utente
83
5
Sai il fatto che sia verde non vuol dire che in determinati orari ( di solito serali ) il DSLAM non saturi. Se siete 100 utenze per iposi e tutte 100 avete 20 mega di profilo, sicuramente il DSLAM non avrà 2 giga di backbone ma ne avrà molto meno e cosi quando un pò tutti scaricano e fanno traffico, questo satura.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: hagenauwa

hagenauwa

Nuovo Utente
4
0
Sai il fatto che sia verde non vuol dire che in determinati orari ( di solito serali ) il DSLAM non saturi. Se siete 100 utenze per iposi e tutte 100 avete 20 mega di profilo, sicuramente il DSLAM non avrà 2 giga di backbone ma ne avrà molto meno e cosi quando un pò tutti scaricano e fanno traffico, questo satura.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Ho capito certo...quindi mi sa che mi devo rassegnare, penso che i lavori alla centrale li faranno nel duemilamai
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,065
Ho capito certo...quindi mi sa che mi devo rassegnare, penso che i lavori alla centrale li faranno nel duemilamai
Esatto anche perchè ti posso garantire per esperienza personale, che se cominci a fare reclami la prima e unica cosa che fanno è ridurti la banda (per qualche oscuro motivo sono convinti che questa sia la soluzione di qualsiasi problema)
 
  • Mi piace
Reazioni: giurgeiz

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,065
La casa è nuova e la linea viene direttamente dall'esterno senza altre prese in casa(scollegato personalmente il cavo che porta la linea alle altre stanze).
Quando ti impostano dalla centrale un limite di banda preciso, ogni tentativo di aumentare la banda diminuendo l'snr viene bloccato.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili