problema adsl alice flat 640

saiurus

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti è il mio mes su questo forum, ho un problema abbastanza rognoso.

Sul mio desktop una volta connesso non riesco a visualizzare le pagine web. Ho pensato inizialmente che avessi un probrema di linea, ma chiamando il 187 mi hanno detto pique. Allora ho detto è il modem, ho provato così sul mio portatile ed è tutto ok. Sono così arrivato alla soluzione che il problema è circoscritto al desktop. Per eliminare ogni dubbio ho formattato e istallato di nuovo il S.O. ma ancora niente.... in verità ha aperto un paio di pagine subito dopo è tornato tutto come prima. Mi hanno suggerito di individuare il processo winsystem32.exe ma questo processo non c'è...

Secondo voi cosa può essere???
Aiutatemi è importante mi occore

ciao e grazie
 
G

greengio

Ospite
A parte che il processo winsystem32.exe è conosciuto soltanto come virus quindi non vedo cosa ci possa azzeccare con il tuo problema...

Fai un controllo (con un antivirus aggiornato o meglio ancora con un tool online) per escludere la presenza di virus

Già che ci sei fai anche un controllo con ad-aware, spybot e cwshredder

Il modem è USB o ethernet ?

Dal PC riesci a fare un ping verso l'esterno ?
 

skipper1971

Utente Attivo
45
0
saiurus ha detto:
Salve a tutti è il mio mes su questo forum, ho un problema abbastanza rognoso.

Sul mio desktop una volta connesso non riesco a visualizzare le pagine web. Ho pensato inizialmente che avessi un probrema di linea, ma chiamando il 187 mi hanno detto pique. Allora ho detto è il modem, ho provato così sul mio portatile ed è tutto ok. Sono così arrivato alla soluzione che il problema è circoscritto al desktop. Per eliminare ogni dubbio ho formattato e istallato di nuovo il S.O. ma ancora niente.... in verità ha aperto un paio di pagine subito dopo è tornato tutto come prima. Mi hanno suggerito di individuare il processo winsystem32.exe ma questo processo non c'è...

Secondo voi cosa può essere???
Aiutatemi è importante mi occore

ciao e grazie

hai configurato il modem come indicato dal provider? se no configuralo.
hai qualche firewall in esecuzione? se si prova a chiuderlo
 

saiurus

Nuovo Utente
9
0
di firewall non li ho istallati, il modem non ho idea di come si setta istallo come sempre il cd autoistallante che mi ha fornito la telecom, altro non so fare.
 

skipper1971

Utente Attivo
45
0
saiurus ha detto:
di firewall non li ho istallati, il modem non ho idea di come si setta istallo come sempre il cd autoistallante che mi ha fornito la telecom, altro non so fare.

ok allora non sono queste le cause, come ti hanno scritto è più probabile che siano problemi causati da virus
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!