problema adattatore wifi d-link airplusg+ dwl-g520+

Pubblicità

paololino

Utente Attivo
Messaggi
316
Reazioni
9
Punteggio
50
ciao a tutti, non so se è la sezione giusta cmq
ieri cercando di installare su un pc di un amico l'adattatore wifi come da titolo, sono incappato nel problema che windows 7 non riconosceva i driver e sulla rete i driver non li ho trovati e nemmeno con driver easy.
il bello è che la scheda wifi l'ho tolta da un altro pc vecchio che il mio amico non usava più sul quale c'è installato windows 7 e la scheda funziona perfettamente senza installare nesssun tipo di driver, windows la riconosce e in automatico fa l'installazione del driver di dispositivo.
allora ho pensato che magari potesse essere la scheda madre ad avere dei problemi essendo più nuova.
il pc vecchio monta una scheda asus p4b533 con il socket 478 di intel, mentre quello sul quale non funziona monta una asus p5n-d con socket 775.. non è che per caso con il passare del tempo sono cambiati anche i connettori pci?
ho provato a metterla anche sul mio pc di casa come in firma ma windows 7 non da proprio segnali di vita e non parte nessuna installazione di dispositivo in automatico.
sul pc quello con la p5n-d ho provato anche a guardare se nel bios potesse esserci qualche impostazione relativa ai controlli pci, ma niente che potesse influire sul funzionamento dell'adattatore.
quindi a questo punto mi rivolgo a voi perchè la scheda wifi adesso ce l'ho smontata e visto che il mio amico la usava quotidianamente mi dispiace non riuscire a installarla.
aiuto!!
 
hai scaricato i driver dal sito ufficiale dlink
dwl-g520+ DWL-G520+ : Scheda di rete Wireless PCI 54Mbps - Supporto tecnico D-Link

se windows 7 non da segni di vita quando hai installato la scheda wifi, prova a cambiare slot pci (non sono cambiati nel tempo), ed eventualmente fai una ricerca hardware tramite il pannello di controllo -> gestione dispositivi. puoi postare uno shot della finestra gestione dispositivi?
 
adesso non ho il pc per le mani perchè l'ho consegnato al mio amico però appena possibile riproverò, ci voglio arrivare in fondo a questa storia
si ho scaricato il driver dal sito della d-link però fa l'installazione normalmente, ma quando provi ad avviare il programma si apre una finestrella per un attimo che si chiude istantaneamente, e nel systray c'è il simbolino della qualità del segnale con su una x nera che se provi a cliccarci su con il tasto sinistro fa la finestrella che si apre e si chiude subito mentre se provi a cliccarci su con il tasto destro nel menù contestuale c'è solo l'opzione exit.
ho provato anche a cambiare lo slot pci ma niente stesso problema.
 
non usare l'utility della dlink ma quella di windows, e verifica che in gestione dispositivi sia installata
 
Immagine.webp

guarda spero che si veda. questo è il mio pc ma fa la stessa cosa il pc del mio amico; nella gestione dei dispositivi faccio rileva modifiche hw e alla fine puntualmente non riesce a installare nessun driver di dispositivo. ho provato a vedere nella sezione risoluzioni dei problemi e anche tramite windows update ma ti fa scaricare dei driver che non si riescono a installare e poi a 32bit e non a 64 come servono a me.
 
se non ci sono driver sul sito ufficiale per win 7 64 bit prova a vedere se trovi dei driver per vista, ma mi sa che non si può fare niente se non cambiare la scheda
 
infatti è stata anche la mia prima diagnosi, però dopo aver visto che sul pc vecchio la riconosceva sempre con windows 7 mi sono accaponito sperando di riuscire a fare qualche progresso, ma anche in questo caso niente, ho provato anche i driver per vista e il risultato non cambia.. mannaggia:cav:
questa scheda mi sta andando su per una braga e giù dall'altra.
 
può essere, il problema è che non gli posso mettere il sistema a 32, ha 4 gb di memoria che altrimenti non gli riconosce..
 
vero, credo che lo consiglierò al mio amico visto che per lui è di vitale importanza l'adattatore.. grazie per i consigli bigdax!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top