PROBLEMA Problema Action Cam video

Giulianoo1995

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno, ho una domanda per voi, visto che purtroppo ho un problema e spero possiate aiutarmi: ho una action camera — Stile GoPro” (ma molto più economica) che registra video in varie definizioni. Ho di recente registrato alcuni video in 4k. Dopodiché ho trasferito tutti i video (una quindicina di 1/2 minuti) dalla SD card al computer e il 90% si vedono abbastanza bene, ma ce ne sono due (più lunghi, di 8/9 minuti) che purtroppo non riescono ad essere riprodotti bene. Entrambi i video si bloccano verso i 2 minuti (l’audio continua, ma il video si blocca), nonostante la dimensione del video sembra essere giusta per quella durata. Ho provato a contattare il servizio clienti sia della SD card che della videocamera. I primi non mi hanno aiutato, mentre i secondi hanno suggerito che il problema fosse il fatto che il laptop non fosse pienamente compatibile con il 4k (che può aver senso fino ad un certo punto, visto che gli altri video venivano riprodotti senza problema). Ho pensato a possano essere danneggiati, ma anche su questo non sono sicuro perché i video “danneggiati” vengono riprodotti senza problemi sulla videocamera stessa, per intero (9 minuti). A questo punto non so quale sia il problema. Ho provato a scaricare i video sul mio telefono (Iphone Xs Max) tramite l’applicazione della videocamera, ma si presenta lo stesso problema del computer. Secondo voi c’è una soluzione? Magari comprimere la qualità dei video? O altro? Sono video molto importanti, non posso quindi perderli. Sicuramente la prossima volta che userò questa video camera, per essere sicuro, ridurrò la qualità a 1080p. Grazie in anticipo. Giuliano
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,083
11,857
prova con VLC che integra tutti i codec, se non riesci neanche con quello, si saranno corrotti i file
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili