PROBLEMA [PROBLEMA] Acer nitro black edition vn7-592g, batteria non si carica e non funziona piu

simo8989

Nuovo Utente
3
0
Salve, ho smontato l'acer vn7-592g black edition allo scopo di sostituire l'hard disk meccanico con un ssd della Samsung (850 evo) l'operazione è durata 5 minuti e non ho nemmeno scollegato nessun cavetto interno perché il vano hard drive è immediatamente accessibile alzando la tastiera.
Inutile dirvi che la batteria è integrata e non puo essere rimossa, dopo aver con successo sostituito l'hd il computer funziona perfettamente a parte il fatto che non si accende più se alimentato soltanto a batteria. L'unico modo per accenderlo è quello di collegare l'adattatore AC se lo si toglie durante l'utilizzo il laptop si spegne, su Windows 10 mi rileva la batteria con la percentuale al 91% mi dice che è collegata alla corrente ma che non è in carica.

Ho già provato:
-A riaprire il pc per controllare che tutto fosse collegato correttamente, ed a staccare e riattaccare il cavo che va dalla batteria alla scheda madre.
-A disinstallare e reinstallare i driver ACPI della batteria su gestione hardware.

Nulla da fare.

Non capisco cosa possa essere successo, sono sicuro al 100% di non avere toccato nulla, a parte aver sconnesso e riconnesso l'hd ovviamente, cio che mi preoccupa è che non sembra un problema software dato che non si accende il led della batteria sul portatile quando l'adattatore e connesso e la batteria non è al 100%.

Nessuno possiede questo computer ed ha provato ad aggiornare l'hard drive.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
 

Dea1993

Utente Attivo
337
136
CPU
A10 8700p
HDD
500GB 5400rpm
RAM
8GB DDR3L 1600mhz dual-channel
GPU
radeon r6 + radeon r7 M360
OS
Linux
un problema strano.
hai provato a rimettere l'hdd originale?? così giusto per escludere un problema causato dall'SSD (anche se sarebbe molto strano, visto che consuma anche meno rispetto ad un HDD).
poi potresti anche provare a verificare che non sia un problema di windows, magari prova a tenere il pc alimentato a batteria mentre sei nel bios/uefi, oppure da una distribuzione di linux in live, in questo modo escludi pure che sia un problema di windows
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Solo una domanda....perchè sostituite l'hdd quando c'è lo slot per l'ssd m.2 libero ? :skept:
 

Given

Nuovo Utente
1
0
Anche io ho lo stesso problema su stesso computer (ACER V15 VN7)
Ho sostituito prima l'HD con SSD m.2 (dice bene Manuel Ferrari, è una scheggia!)
In un secondo momento aggiunto 8Gb di RAM.
Facendo questo ultimo intervento mi sono accorto che il PC va SOLO con alimentazione connessa.
La batteria sembra ok, e da 100% di carica, eppure staccando la corrente il computer si spegne istantaneamente.
Senza alimentazione non si avvia neanche il bios, nulla, proprio morto!
Eseguite varie diagnosi di batteria e PC ma sembra tutto ok.
Il PC non ha neanche un anno di vita
Qualcuno ha risolto o o approfondito ?
grazie
 

liquidcoolingx7

Nuovo Utente
61
6
CPU
Intel Core i7 3770K 5600Mhz
Scheda Madre
AsusMaximus V Formula
HDD
SSD Kingston HyperX 3K 240GB Raid 0
RAM
Avexir Core Series 2600MHz CL9 8GB
GPU
Crossfire Sapphire VAPOR-X HD 7970 GHz Edition 6GB GDDR5
Monitor
Samsung SyncMaster 27" 1080p
PSU
LC-Power LegionX 1050W
Case
BenchTable Home Made
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
Ciao,
hai risolto?
 

fox1207

Nuovo Utente
25
0
Se a qualcuno interessa ho trovato la soluzione. A destra della scheda madre ce un micro pulsante denominato sw1. Bene, se quello non è schiacciato dalla scocca e TUTTI i flat sono collegati alla scheda madre il PC accende solo con l'alimentatore e non con la batteria. Inoltre, deve essere stretto con tutte le viti altrimenti non parte. Spero di esservi stato utile
 

Allegati

  • IMG_20210220_212939.jpg
    IMG_20210220_212939.jpg
    4 MB · Visualizzazioni: 67

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!