Problema Acer Aspire 5536G si spegne da solo

Pubblicità

vincenzo2712

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ho bisogno del vostro aiuto....
possiedo un acer aspire 5536g dal 2009 e fino ad ora non ho mai sostituito niente nè schermo, nè hard disk, nè ram niente di niente. è proprio divino. durante questi anni è stato aperto circa 5-6 volte per effettuare la pulizia...
è da circa 2 anni però che si spegne da solo, ora vi spiego meglio.
Allora ho notato queste combinazioni:

- pc acceso senza batteria collegato all'alimentazione, funziona bene;
- pc acceso con batteria collegato all' alimentazione, funziona bene (luminosità schermo normale);
- pc acceso con batteria senza alimentazione, funziona bene (luminosità schermo minima);
- pc acceso con batteria senza alimentazione, si spegne improvvisamente (luminosità schermo normale o elevata);

logicamente non prendo in considerazione le altre combinazioni di risparmio energetico come "BILANCIATO" o "PRESTAZIONI ELEVATE" perchè si comporta alla stessa maniera.
il portatile si spegne improvvisamente nel momento in cui la batteria raggiunge circa la metà di energia residua...
un'altra cosa che ho notato è che dopo che si spegne, anche se premo il pulsante di accensione, non si accende... devo aspettare un 1-2 minuti prima che si accenda... (ho notato che questo succede quando arriva ad una temperatura critica, però mi sembra strano perchè ogni pulizia che faccio effettuo anche il cambio della pasta termica...)
non so più quale sia il problema, aiutatemi voi
vi ringrazio anticipatamente...

Salve a tutti ho bisogno del vostro aiuto....
possiedo un acer aspire 5536g dal 2009 e fino ad ora non ho mai sostituito niente nè schermo, nè hard disk, nè ram niente di niente. è proprio divino. durante questi anni è stato aperto circa 5-6 volte per effettuare la pulizia...
è da circa 2 anni però che si spegne da solo, ora vi spiego meglio.
Allora ho notato queste combinazioni:

- pc acceso senza batteria collegato all'alimentazione, funziona bene;
- pc acceso con batteria collegato all' alimentazione, funziona bene (luminosità schermo normale);
- pc acceso con batteria senza alimentazione, funziona bene (luminosità schermo minima);
- pc acceso con batteria senza alimentazione, si spegne improvvisamente (luminosità schermo normale o elevata);

logicamente non prendo in considerazione le altre combinazioni di risparmio energetico come "BILANCIATO" o "PRESTAZIONI ELEVATE" perchè si comporta alla stessa maniera.
il portatile si spegne improvvisamente nel momento in cui la batteria raggiunge circa la metà di energia residua...
un'altra cosa che ho notato è che dopo che si spegne, anche se premo il pulsante di accensione, non si accende... devo aspettare un 1-2 minuti prima che si accenda... (ho notato che questo succede quando arriva ad una temperatura critica, però mi sembra strano perchè ogni pulizia che faccio effettuo anche il cambio della pasta termica...)
non so più quale sia il problema, aiutatemi voi
vi ringrazio anticipatamente...

Da ciò che scrivi è abbastanza probabile che sia partita la batteria, o meglio, il rivestimento interno non ha più quell'efficienza di una volta e quindi una volta scarica si spegne. Windows non dà alcun avviso sull'esaurimento della batteria? Non intendo esaurimento da carica allo 0%, ma proprio dell'usura.
A me nell'ultimo periodo del mio notebook (il precedente all'attuale), Windows segnalava che la batteria non era più efficiente ed era consigliabile cambiarla.
Tra l'altro il problema sorge quando è richiesta una potenza maggiore, quindi...

allora ti dico:
circa 2 anni fa windows mi segnalava che la batteria originale era "partita", allora l'ho sostituita con un'altra nuova e mi dava lo stesso problema...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro