problema acer 5535 schermo nero parte e si ferma poco dopo la ventola

elettrico619

Utente Attivo
13
0
salve è da qlc gg che il mio acer aspire 5535 fa i capricci
quando provo ad accenderlo parte il led del tasto di accensione la ventola gira per circa 5 secondi poi si ferma ma il led dell'accensione resta acceso (il display resta sempre spento) e se tocco il rame del dissipatore si sta scaldando

ho provato a smontare il dissipatore e rimuovere l'adesivo dissipante di serie per mettere una pasta termica migliore ma non è cambiato nulla
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
scheda madre che ti sta abbandonando o scheda video ma temo sia soprattutto la prima
 

elettrico619

Utente Attivo
13
0
ho notato se picchietto un po sulla ventola e sulla scocca li vicino la ventola riparte a girare quindi non ho idea se la ventola abbia un problema o se è la scheda madre che alimenta la ventola ad avere qlc problema il video ho notato che a forza di provare ad accenderlo e spegnerlo riparte per poi sparire dinuovo

SOLUZIONI??? per provare a fare una riparazione improvvisata ed economica poi al limite valuterò se vale la pena cercare una MB su internet nel caso la riparazione non vada a buon fine

---------- Post added at 04:12 ---------- Previous post was at 02:18 ----------

ho notato che sul chip video ci sono 2 micro piste e tra le quali non c'è nulla (nessun condensatore o resistenza SMD) non so dire però se sono di predisposizione per altri modelli di schede video di altri portatili che montano una scheda madre uguale o se è saltato
il punto in cui manca è quello indicato in foto (foto trovata su google dello stesso modello di scheda madre)
http://img710.imageshack.us/img710/3598/acer5535amd.jpg

qualcuno di voi sa dirmi se è normale o se manca un condensatore/resistenza nel caso mancasse potrei provare ad azzardare una saldatura per ponticellare le 2 piste e sperare che funzioni anche senza condensatore o resistenza
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili