PROBLEMA Problema account microsoft

Peri

Nuovo Utente
82
3
Il mio PC aveva un account Microsoft amministratore non mio, per ciò ho seguito le procedure per cambiare suddetto account prese dal sito di Microsoft.
Ho aggiunto il mio account Microsoft su altri utenti e poi l'ho reso amministratore cambiando il tipo di account.
Riavvio il PC e gli account ora sono giusti, accedo al mio account, mi chiede varie informazioni riguardo la privacy la geolocalizzazione (procedura standard), vado nel Desktop e scopro che non ci sono più i file personali, faccio la prova del 9 e il disco Data (D:) è vuoto.
Provo ad accedere con l'altro account (quello vecchio) ed anche quello è vuoto (e curiosamente mi chiede anche qui cose riguardo la privacy). Rimetto così i file personali da un hard disk esterno che ho usato come backup, ma ora me li salva in automatico nel disco OS (:C)
Che diamine è successo e come rimetto apposto le cose? Premetto che non c'è un punto di ripristino di windows e non mi pare che mi abbia mai avvisato che avrebbe cancellato i miei dati personali.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Non è che hai fatto un ripristino di Windows?
Comunque i dati, se li hai nel backup, non è un problema, se vuoi metterli sul disco D: basta che li copi lì
 

Peri

Nuovo Utente
82
3
Non è che hai fatto un ripristino di Windows?
Comunque i dati, se li hai nel backup, non è un problema, se vuoi metterli sul disco D: basta che li copi lì
Considera che se fosse successo Windows non mi ha avvisato che avrebbe cancellato i dati, il primo riavvio in effetti è stato abbastanza lungo (ma chiaramente non potevo spegnere il PC). Inoltre i programmi installati sono rimasti e sono tuttavia spartiti tutti i file personali (cartelle documenti ecc...) . Temo pure che abbia spostato le cartelle di installazione sul disco OS (ma non so se c'erano già...). Però non è funzionale che il Desktop lo veda nel disco OS, non so nemmeno se la cartella Download è nel disco OS. Cioè è una schiavitú ?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Guarda che le cartelle standard dell'utente sono per impostazione predefinita sotto C:\Users\NOME-UTENTE\
Alcune tipo documenti ecc puoi spostarle, ci click con il destro - proprietà - hai una scheda Percorso e da lì decidi dove vuoi spostare la cartella
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili