Problema accesso Instagram due fattori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dared3vil

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e creo questa discussione perché magari qualcuno può aiutarmi.
Premetto che ho già letto di persone che hanno vissuto la mia stessa esperienza e che fortunatamente per loro sono riuscite a risolvere, a quanto pare io sono meno fortunato... Ma veniamo al dunque.
In data 02/01/2022 ho effettuato un reset ai dati di fabbrica del mio smartphone, avevo già pianificato i backup più importanti come foto, whatsapp ecc... Ma non avevo proprio pensato al fatto che avevo attiva l'autenticazione a due fattori.. ebbene sì purtroppo dopo aver resettato il tutto e cercando di accedere ad Instagram mi chiedeva il famoso codice a 6 cifre collegato all'app che usavo (Microsoft Authenticator) l'app però non genera più alcun codice perché a quanto pare sebbene il backup si potesse fare a me è andato qualcosa storto e quindi nessun codice che mi potesse sbloccare la situazione.
Inoltre stupido me.. e qui mi mangio le mani.. non ho mai salvato i codici di backup che IG mette a disposizione nel proprio account.
Quindi mi sono ritrovato all'improvviso gettato fuori dal mio account e impossibilitato ad accedere, l'unica cosa che ho potuto.fare è stato quella di contattare l'assistenza, loro mi hanno risposto attraverso una mail di Facebook specificando che per ottenere supporto avrei dovuto inviare loro una mia foto con un codice presente nella mail in modo tale che loro potessero accertare la mia identità.
Bene questa procedura l'ho ripetuta già 4 volte con e-mail diverse perché con la stessa e-mail a quanto pare non inviano più supporto, ho fatto di tutto affinché la foto fosse nitida e il mio viso si vedesse bene, ma ad oggi 10/01, non ho ancora ricevuto nessuna risposta e ormai ho perso le speranze.. credo purtroppo mi toccherà creare un nuovo account.
Qualcuno come me ha avuto un'esperienza simile e ha risolto? Perché non so più che cosa inventarmi
 

Rbcc01

Nuovo Utente
2
0
Io sono nella tua stessa identica situazione. È da 2 settimane che aspetto e ho cambiato mail come hai fatto tu ma niente. Io sono disperata e non so più cosa fare. Evidentemente quelle persone sono state molto molto fortunate ma noi un po' meno. Magari riprova se hai altri indirizzi mail. Detto questo, penso ci toccherà fare un altro profilo...
 

Michele-123

Nuovo Utente
6
1
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e creo questa discussione perché magari qualcuno può aiutarmi.
Premetto che ho già letto di persone che hanno vissuto la mia stessa esperienza e che fortunatamente per loro sono riuscite a risolvere, a quanto pare io sono meno fortunato... Ma veniamo al dunque.
In data 02/01/2022 ho effettuato un reset ai dati di fabbrica del mio smartphone, avevo già pianificato i backup più importanti come foto, whatsapp ecc... Ma non avevo proprio pensato al fatto che avevo attiva l'autenticazione a due fattori.. ebbene sì purtroppo dopo aver resettato il tutto e cercando di accedere ad Instagram mi chiedeva il famoso codice a 6 cifre collegato all'app che usavo (Microsoft Authenticator) l'app però non genera più alcun codice perché a quanto pare sebbene il backup si potesse fare a me è andato qualcosa storto e quindi nessun codice che mi potesse sbloccare la situazione.
Inoltre stupido me.. e qui mi mangio le mani.. non ho mai salvato i codici di backup che IG mette a disposizione nel proprio account.
Quindi mi sono ritrovato all'improvviso gettato fuori dal mio account e impossibilitato ad accedere, l'unica cosa che ho potuto.fare è stato quella di contattare l'assistenza, loro mi hanno risposto attraverso una mail di Facebook specificando che per ottenere supporto avrei dovuto inviare loro una mia foto con un codice presente nella mail in modo tale che loro potessero accertare la mia identità.
Bene questa procedura l'ho ripetuta già 4 volte con e-mail diverse perché con la stessa e-mail a quanto pare non inviano più supporto, ho fatto di tutto affinché la foto fosse nitida e il mio viso si vedesse bene, ma ad oggi 10/01, non ho ancora ricevuto nessuna risposta e ormai ho perso le speranze.. credo purtroppo mi toccherà creare un nuovo account.
Qualcuno come me ha avuto un'esperienza simile e ha risolto? Perché non so più che cosa inventarmi
Salve, anche io ho il suo stesso problema ma credo che sia semplicemente un bug. Io sono senza Instagram da fine dicembre, dalle discussioni che ho potuto leggere ho visto che da settembre ci sono stati molti bug simili. Io gli consiglio solamente di aspettare qualche altra settimana.
 

mattiaaaaaaa

Nuovo Utente
4
0
io pure ho lo stesso problema, ho segnalato il problema dall'app Instagram ma nulla, qualcuno sa come contrattare Instagram? Recapito email magari, vi prego aiutatemi
 

Michele-123

Nuovo Utente
6
1
buonasera a tutti, instagram ha appena risolto il suo bag quindi basta seguire i passaggi ed vi arriverà una email instagram con un codice di backup
 

Chiara1697

Nuovo Utente
6
1
Io sono nella tua stessa identica situazione. È da 2 settimane che aspetto e ho cambiato mail come hai fatto tu ma niente. Io sono disperata e non so più cosa fare. Evidentemente quelle persone sono state molto molto fortunate ma noi un po' meno. Magari riprova se hai altri indirizzi mail. Detto questo, penso ci toccherà fare un altro profilo...
Anche io nella stessa situazione.. sono passate ormai 2 settimane..

buonasera a tutti, instagram ha appena risolto il suo bag quindi basta seguire i passaggi ed vi arriverà una email instagram con un codice di backup
In quanto tempo?
Post unito automaticamente:

Io sono nella tua stessa identica situazione. È da 2 settimane che aspetto e ho cambiato mail come hai fatto tu ma niente. Io sono disperata e non so più cosa fare. Evidentemente quelle persone sono state molto molto fortunate ma noi un po' meno. Magari riprova se hai altri indirizzi mail. Detto questo, penso ci toccherà fare un altro profilo...
Hai risolto?
 

Fede1997

Nuovo Utente
5
0
buonasera a tutti, instagram ha appena risolto il suo bag quindi basta seguire i passaggi ed vi arriverà una email instagram con un codice di backup
Ciao, anche io sono nella vostra stessa situazione.. a me ancora non è arrivata nessuna email con il codice backup. Non so più come fare..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili