Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e creo questa discussione perché magari qualcuno può aiutarmi.
Premetto che ho già letto di persone che hanno vissuto la mia stessa esperienza e che fortunatamente per loro sono riuscite a risolvere, a quanto pare io sono meno fortunato... Ma veniamo al dunque.
In data 02/01/2022 ho effettuato un reset ai dati di fabbrica del mio smartphone, avevo già pianificato i backup più importanti come foto, whatsapp ecc... Ma non avevo proprio pensato al fatto che avevo attiva l'autenticazione a due fattori.. ebbene sì purtroppo dopo aver resettato il tutto e cercando di accedere ad Instagram mi chiedeva il famoso codice a 6 cifre collegato all'app che usavo (Microsoft Authenticator) l'app però non genera più alcun codice perché a quanto pare sebbene il backup si potesse fare a me è andato qualcosa storto e quindi nessun codice che mi potesse sbloccare la situazione.
Inoltre stupido me.. e qui mi mangio le mani.. non ho mai salvato i codici di backup che IG mette a disposizione nel proprio account.
Quindi mi sono ritrovato all'improvviso gettato fuori dal mio account e impossibilitato ad accedere, l'unica cosa che ho potuto.fare è stato quella di contattare l'assistenza, loro mi hanno risposto attraverso una mail di Facebook specificando che per ottenere supporto avrei dovuto inviare loro una mia foto con un codice presente nella mail in modo tale che loro potessero accertare la mia identità.
Bene questa procedura l'ho ripetuta già 4 volte con e-mail diverse perché con la stessa e-mail a quanto pare non inviano più supporto, ho fatto di tutto affinché la foto fosse nitida e il mio viso si vedesse bene, ma ad oggi 10/01, non ho ancora ricevuto nessuna risposta e ormai ho perso le speranze.. credo purtroppo mi toccherà creare un nuovo account.
Qualcuno come me ha avuto un'esperienza simile e ha risolto? Perché non so più che cosa inventarmi
Premetto che ho già letto di persone che hanno vissuto la mia stessa esperienza e che fortunatamente per loro sono riuscite a risolvere, a quanto pare io sono meno fortunato... Ma veniamo al dunque.
In data 02/01/2022 ho effettuato un reset ai dati di fabbrica del mio smartphone, avevo già pianificato i backup più importanti come foto, whatsapp ecc... Ma non avevo proprio pensato al fatto che avevo attiva l'autenticazione a due fattori.. ebbene sì purtroppo dopo aver resettato il tutto e cercando di accedere ad Instagram mi chiedeva il famoso codice a 6 cifre collegato all'app che usavo (Microsoft Authenticator) l'app però non genera più alcun codice perché a quanto pare sebbene il backup si potesse fare a me è andato qualcosa storto e quindi nessun codice che mi potesse sbloccare la situazione.
Inoltre stupido me.. e qui mi mangio le mani.. non ho mai salvato i codici di backup che IG mette a disposizione nel proprio account.
Quindi mi sono ritrovato all'improvviso gettato fuori dal mio account e impossibilitato ad accedere, l'unica cosa che ho potuto.fare è stato quella di contattare l'assistenza, loro mi hanno risposto attraverso una mail di Facebook specificando che per ottenere supporto avrei dovuto inviare loro una mia foto con un codice presente nella mail in modo tale che loro potessero accertare la mia identità.
Bene questa procedura l'ho ripetuta già 4 volte con e-mail diverse perché con la stessa e-mail a quanto pare non inviano più supporto, ho fatto di tutto affinché la foto fosse nitida e il mio viso si vedesse bene, ma ad oggi 10/01, non ho ancora ricevuto nessuna risposta e ormai ho perso le speranze.. credo purtroppo mi toccherà creare un nuovo account.
Qualcuno come me ha avuto un'esperienza simile e ha risolto? Perché non so più che cosa inventarmi