[PROBLEMA] Problema access point tp-link

#1
Buonasera ho un access point Tp-link TL-WA730RE.
Vorrei collegare l'access point al pc (con windows 10) per connetterlo senza fili al mio modem in casa. Ho collegato, come da manuale, il mio access point al pc tramite cavo e l'ho collegato all'alimentatore. Faccio quello che mi dice il manuale cioè vado su connessioni di rete access point, proprietà, protocollo internet versione 4(in realtà sul manuale c'è scritto internet protocol tcp/ip, immagino perchè sia xp) e ho inserito i seguenti dati
Indirizzo ip 192.168. 1.2
Sunet mask 255.255.255.0.

Ora il manuale mi dice di andare sul browser e inserire 192.168.1.254 e dovrebbe uscire fuori la finestra per accedere con admin e pass, invece non succede nulla mi dice solo nessuna connessione a internet. Provo con 192.168.1.2 e mi esce prima una scritta di windows poi se clicco, di nuovo nessuna connessione a internet

Ho notato anche una cosa strana cioè che l'icona dell'access point cambia continuamente il sottotitolo scrivendo "rete non identificata" e dopo pochi secondi "cavo di rete scollegato" o sempre dopo poco "abilitato". Continuano a girare queste 3 scritte, non só se c'entra col mio problema.

Grazie a chi puó aiutarmi, buonasera
 

Camomillo

Utente Attivo
682
288
Hardware Utente
CPU
Intel i5-7200U
Hard Disk
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
Scheda Video
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
Sistema Operativo
Windows 10
#3
Prova a vedere sul retro dell'access point se per caso c'è scritto qual è il suo indirizzo ip di default

Sicuro di star modificando i parametri della scheda cablata e non del wifi (nel caso il tuo pc ne fosse provvisto)?
 
Ultima modifica:

Camomillo

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Windows 10
#5
Partendo dalla schermata che ho messo sotto spoiler, clicca su "Modifica impostazioni scheda".
Ti apparirà la lista delle schede di rete del tuo pc. Quella dove intervenire è chiamata "Connessione alla rete locale (LAN)"
centro-connessioni-rete.jpg

(scusa l'immagine fa cagare, ma sto scrivendo dal cell e ho preso la prima che mi è capitata)

Poi per essere sicuri che la configurazione sul pc sia corretta, prova a postare uno screenshot della finestra che si apre cliccando col destro su "Connessione alla rete locale (LAN)" ---> "Stato" ---> "dettagli"
 

Camomillo

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Windows 10
#7
Ok, e facendoci doppio click sopra e poi cliccando su "dettagli...", che informazioni ti dà quella schermata?
 

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