Problema accensione

stefano238

Utente Attivo
115
0
Buongiorno a tutti, scrivo sul forum perchè ho riscontrato un problema con il mio PC.

L'altro giorno mentre giocavo tranquillamente a League of Legends il PC si arresta improvvisamente, provo a riaccendere ma niente...
Allora apro il case vedo un po' la situazione e riprovo ad accenderlo staccando tutte le periferiche USB. Il PC cerca di avviarsi le varie ventole (case, dissipatore, scheda video, ecc) girano per 1-2 secondi e poi si arresta di nuovo tutto.

Penso sia l'alimentatore il problema anche se non ne sono sicuro, quindi chiedo aiuto a voi e vi ringrazio in anticipo.

PS: se vi può essere utile ecco la mia configurazione
CPU: Intel i5 2500k
VGA: Radeon HD 6870
MOBO: Asus p8p67
ALI: Corsair CX600
RAM: 2x4GB Corsair Vengeance
 

NextGen

Utente Attivo
152
17
Ciao Stefano , non sono un esperto del forum , ma provo ad aiutarti perchè anche a me tempo fa è accaduta una cosa simile con un pc di un amico.
A me il problema era la scheda madre che poggiava su un punto metallico del case e non mi faceva partire il pc.
Però prima di smontare il tutto prova ad aprire il case e inserisci meglio i cavi , nel caso non vada togli le ram e fallo partire con un solo blocco (Sinceramente non credo siano le ram , ma è meglio fare questa prova) , se poi non va potresti togliere la vga , vedi se parte , ti avviso però che non vedrai niente sul monitor perchè hai una p67 che non ha supporto alla vga integrata , quindi è solo una prova per vedere se parte (Tempo fa mi capitò un pc con una scheda di rete che era inserità male nello slot pci e non faceva avviare il pc come nel tuo caso. Per l'alimentatore non credo si sia rotto , ripeto non sono un tecnico ma nella maggior parte dei casi dei pc che ho visto , quando l'alimentatore andava a farsi benedire non giravano nemmeno le ventole.

Fai queste prove e incrociamo le dita :) ,

Matteo.
 
  • Mi piace
Reazioni: stefano238

StigHelmer

Utente Èlite
3,633
503
CPU
Intel i7 4790K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Samsung EVO 850 500GB - SanDisk 240GB - 2x Seagate Barracuda LP 2TB
RAM
Kingston Fury HyperX 4x8GB DDR3 1866MHz CL10
GPU
Gygabyte GTX 780 Windforce 3GB
Monitor
SAMSUNG P2470H
PSU
Enermax MODU82+ 625W
Case
Corsair 750D Airflow Edition
OS
Windows 10 64Bit
Scusa ma all'avvio da qualche beep di errore?
 
  • Mi piace
Reazioni: stefano238

stefano238

Utente Attivo
115
0
Scusata se in questi giorni non ho risposto.

Comunque il problema era l'alimentatore, infatti dopo avere provato il pc con un alimentatore di un amico tutto partiva...

Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili