PROBLEMA problema accensione pc

Pubblicità

semonsei

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
salve, da un mesetto ho questo problema .. quando accendo il pc lo schermo diventa nero ma sembra che il pc sia acceso , alcune se volte se continuo a riavviarlo arriva fino al caricamento di windows e poi si rispegne lo schermo , se continuo x molto a riavviarlo riesco a far caricare il s.o e a usare il pc .. ora sono venuto a chiedervi aiuto perche non posso stare ogni giorno 30m a riavviare il pc per usarlo .. grazie mille

ho il tuo stesso problema spero che qualcuno risponda presto..:help:

io ho risolto.. mi si è bruciato un banco di RAM. prova anche a staccare tutte le periferiche e ad accendere il pc con solo CPU e skeda video inseriti se oltre al bip che manca la ram il pc da segni di vita allora il problema stà nelle RAM se no vai per esclusione, io ho risolto così.

Ultima modifica:
ok con calma non sono praticissimo nell aprire un notebook xD coem faccio ad alzare il carrello con le due ram?

salve, da un mesetto ho questo problema .. quando accendo il pc lo schermo diventa nero ma sembra che il pc sia acceso , alcune se volte se continuo a riavviarlo arriva fino al caricamento di windows e poi si rispegne lo schermo , se continuo x molto a riavviarlo riesco a far caricare il s.o e a usare il pc .. ora sono venuto a chiedervi aiuto perche non posso stare ogni giorno 30m a riavviare il pc per usarlo .. grazie mille

Ciao questo problema e dovuto sicuramente :
1 di solito questo scherzeto del monitor che non si avvia e provocato dall'inverter dentro il monitor trovi una guida per la riparazione : Come riparare l'invertitore di un lcd portatile - YouTube
2 connettori flat dello schermo (in questo caso se il connettore si può staccare è possibile sostituirlo)
hai già provato a collegare uno schermo esterno ti risulta questo problema?modello del pc?

Per quanto riguarda il carrello con le ram,prima di toccare/smontare fai la prova dello schermo esterno!se il pc ti parte tranquillamente con lo schermo esterno le ram non centrano nulla

Ultima modifica:
ok ora provo ma come devo fare x farlo partire con un altr oschermo?

- - - Updated - - -

cmq il pc è un notebook è un hp pavilion dv6

ok ora provo ma come devo fare x farlo partire con un altr oschermo?

- - - Updated - - -

cmq il pc è un notebook è un hp pavilion dv6
Per impostare il monitor esterno devi collegare l'uscita della scheda video (vga) di colore blu ad uno schermo esterno con la stessa uscita/o adattatore per farti capire meglio il cavo che ti serve : VGA connector - Wikipedia, the free encyclopedia
Dopo che hai collegato il monitor nel tuo caso vai sul desktop -> tasto destro del mouse -> ati controll center catalyst -> gestore schermi -> impostazione schermo dovrebbe rilevarti lo schermo esterno basta selezionarlo con il mouse e premere applica
nb: ho visto che ci sono diversi modelli con la stessa sigla appartenente alla stessa marca , se non trovi ati controll center,ho il pannello di controllo nvidia, sicuramente hai una scheda video integrata in questo caso : sul desktop -> tasto destro del mouse -> proprietà(o proprietà dello schermo) -> impostazioni -> avanzate -> proprietà grafiche -> schermi --> imposti lo schermi esterno -> applica
fammi sapere

Ultima modifica:
Una mia amica ha lo stesso problema del computer del ragazzo qui sopra ma ha un pc, ma in si accende una volta su 50 circa, le altre volte che prova ad accenderlo o non succede nulla oppure rimane acceso solo per un secondo o poco più. Però quando miracolosamente si riesce ad accenderlo, e se parte anche il video ( il video parte circa una volta su 5 di quando si accende) allora riesce a caricare windows correttamente. La ventola da quando abbiamo pulito i peli dal cane funziona. Il computer è andato peggiorando durante il tempo. Anche l'audio a volte va e viene senza motivo soprattutto quando si gioca con i retrogames ma smanettandoci u pò sono sempre riuscita a farlo tornare. Il pc ha otto anni con xp come sistema operativo.
Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro