Problema accensione pc

Pubblicità

Bahamut92

Utente Attivo
Messaggi
46
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve , da un po di tempo il mio pc ha uno strano problema:a volte premendo il pulsante di accensione esso non si avvia, ma rimane spento come se non fosse attaccato alla presa elettrica...se poi provo di nuovo dopo qualche ora il pc si avvia "magicamente". Cosa puo provocare ciò?
 
L alimentatore è un corsair ax75O gold modulare comprato a maggio di quest anno.
come processore ho un Intel Core i5-2500K 3.3Ghz,scheda grafica ATI HD6950 Sapphire 2GB , ram DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill ECO CL7 (2x2GB) e come scheda madre una asrock P67 Extreme6
 
Prova anche a controllare il cavetto che parte dal pulsante di accensione e arriva sui pin della scheda madre potrebbe anche essere un falso contatto dato dalla rottura interna del rame dei due cavetti del pulsante di accensione oppure la rottura dei pin che trovi sulla scheda madre dove si collega il pulsante di accensione.
 
per me è un falso contatto nell'interruttore del case.
per avere una conferma prova a scollegare i 2 cavetti dalla scheda madre e con un multimetro vedere se funziona.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top