problema accensione pc dopo assemblaggio

Alexdelpierone

Nuovo Utente
60
4
Buonasera, ho acquistato come consigliato da voi in questo Topic i seguenti pezzi per il pc
Case: MARSGAMING Mars Gaming MC100
SSD: Direct Kingston A400 SSD Unità a stato solido interne 2.5" SATA Rev 3.0
PSU: MARSGAMING Mars Gaming MPB650, Alimentatore per PC 650W, 80Plus Bronze 230V

Premetto che questo è il mio sesto pc che mi assemblo non ho mai avuto questi problemi
praticamente il pc non da nessun segno di vita quando vado a premere il tasto del case per accendere.
Ho provato a vedere se i pin del case sono posizionati in modo corretto ma dal manuale sembra tutto ok.
Mi potete aiutare ovviamente chiedete se vi servono foto o altre informazioni.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,290
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buonasera, ho acquistato come consigliato da voi in questo Topic i seguenti pezzi per il pc
Case: MARSGAMING Mars Gaming MC100
SSD: Direct Kingston A400 SSD Unità a stato solido interne 2.5" SATA Rev 3.0
PSU: MARSGAMING Mars Gaming MPB650, Alimentatore per PC 650W, 80Plus Bronze 230V

Premetto che questo è il mio sesto pc che mi assemblo non ho mai avuto questi problemi
praticamente il pc non da nessun segno di vita quando vado a premere il tasto del case per accendere.
Ho provato a vedere se i pin del case sono posizionati in modo corretto ma dal manuale sembra tutto ok.
Mi potete aiutare ovviamente chiedete se vi servono foto o altre informazioni.
Se il tuo case, ha un tasto reset, inverti i cavi di collegamento sulla scheda madre...il reset lo metti sui pin del power, non succede nulla di male il funzionamento è lo stesso, cosi facendo se ti si accende hai un riscontro che ti indica un problema sul tasto di accensione, altrimenti...con la punta di un caccia vite, cortocircuita i due pin di power sulla scheda madre e vedi se parte.
Il tasto di accensione fà la stessa cosa, cortocircuita i pin nel momento di pressione del tasto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alexdelpierone

Alexdelpierone

Nuovo Utente
60
4
Grazie mille per la risposta, ma non so come non so perchè ho deciso di staccare tutto ricollegare per l'ennesima volta ed ora ha deciso di partire.
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
non so perchè ho deciso di staccare tutto ricollegare per l'ennesima volta ed ora ha deciso di partire.
? funziona quasi sempre questo metodo, inavvertitamente è facile invertire dei collegamenti anche quando sembra tutto a posto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili