PROBLEMA Problema accensione pc, cosa può essere?

DjLuis

Nuovo Utente
16
0
Salve a tutti, premetto che ho già ordinato una nuova scheda madre siccome credo possa essere che questa vecchia con dei sbalzi di corrente sia andata..

praticamente succede che:

Il pc non si accende, per farlo accendere devo spostare il tasto power sw sui pin "CTRL", accenderlo (si accende tranquillamente) cambiare il tasto dell'alimentatore da 1 a 0, togliere la spina dell'alimentatore, metterla di nuovo, cambiarla di nuovo su 1 e mettere il tasto power sw sui suoi pin, tadaam! :cav: si accende..

Se lo spengo e provo a riaccenderlo si accende tranquillamente, ma se sta più di 4 orette non si accende più e devo ripetere il metodo sopra elencato.. (anche più di 30 minuti credo)

Quale potrebbe essere il problema? Premetto che se il pc si accende VA TUTTO FLUIDO.

attualmente ho una motherboard ASUS P8P67 PRO REV 3.1, che sto cambiando con una MSI Z77A-GD55.

Ma la mia domanda: Il problema da cosa deriva e quale potrebbe essere?

Premetto che ho testato con il mio alimentatore/processore in un altro pc e tutto funziona tranquillamente..

ma non riesco a capire perché se il pc si accende non si blocca/va tutto tranquillamente..

Attendo risposte, grazie a tutti. :ciaociao:
 

Siliano

Nuovo Utente
112
11
Se hai provato l'alimentatore e il processore in un altro pc, e funzionavano, penso proprio che sia la scheda madre difettosa.
 

DjLuis

Nuovo Utente
16
0
Se hai provato l'alimentatore e il processore in un altro pc, e funzionavano, penso proprio che sia la scheda madre difettosa.

Lo penso anche io, infatti ora ho ordinata quella che vi ho elencato sopra da amazon, venerdì mi dovrebbe arrivare, vi terrò aggiornati.

Sìsì, mettendo il mio processore e il mio alimentatore nel pc di un mio amico è partito al 1' tentativo, ed è arrivato tranquillamente al bios..

Il problema in ogni caso resta solo che non si accende al 1' tentativo, penso sia proprio quella, vedremo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili