Problema accensione nuovo PC

Pubblicità

GeraltofRivia

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Ho un brutto problema che credo sia dovuto all'alimentatore...
Ho assemblato i nuovi componenti e dopo aver collegato la spina dell'ali alla presa...nulla...
Niente spia sulla mobo, niente bip, niente ventole e soprattutto nessun segno di vita dall'ali...
Ci tengo a dire che pur essendo il primo PC che assemblo da zero, ho preso tutte le precauzioni possibili, incluso il toccare i componenti solo con guanti per evitare scariche elettromagnetiche...
Mi pare di aver collegato tutto il possibile, ma già dovrebbe dare segni di vita con la sola mobo collegata...
icon_frown.gif

L'alimentatore in questione è un Seasonic M12ii-evo da 620W, non una cinesata insomma...sarà lui il problema?...
icon_cry2.gif

Alla fine ho provato l'ali sul vecchio pc e funziona, idem la mobo...
Però se li monto nel nuovo case non vanno...non capisco cosa non vada bene...

Alla fine ho provato l'ali sul vecchio pc e funziona, idem la mobo...
Però se li monto nel nuovo case non vanno...non capisco cosa non vada bene...
Sicuro di aver collegato bene i cavi del front panel? (accensione, reset, ecc..). Se l'alimentatore e la scheda madre funzionano fuori dal nuovo case, il problema non può che essere quello. Prova ad accenderlo senza collegare i cavetti del pannello frontale, lo fai partire cortocircuitando con un piccolo cacciavite i 2 pin sulla scheda madre del POWER ON

Ciao,scusa l'intromissione ma hai risolto alla fine? Ho un problema analogo.. pc con componenti nuovi.L'ali (xfx 650)cortocircuitando funziona, ma se attacco alla mobo (ali e nient'altro) e premo il tasto di accensione l'ali fa uno spunto e poi niente

Ultima modifica:
Ciao,scusa l'intromissione ma hai risolto alla fine? Ho un problema analogo.. pc con componenti nuovi.L'ali (xfx 650)cortocircuitando funziona, ma se attacco alla mobo (ali e nient'altro) e premo il tasto di accensione l'ali fa uno spunto e poi niente

potrebbe essere la mobo nel tuo caso, in che senso fa uno spunto e poi niente???

Nel senso che s'illuminava tutto per 1 secondo,le ventole facevano un giro e poi tutto spento. Comunque ho risolto grazie! Avevo attaccato solo il connettore a 24 pin e non quello a 8 :blush: Non sapevo fosse necessario anche quello da 8 :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro