ieri sera, inconsapevolmente, ho usato per l'ultima volta il mio pc (che a breve descriverò). Oggi dopo una giornata al mare, torno a casa, lo vado ad accendere e puff, il computer non ne vuole sapere di accendersi... precisamente succede che:
appena spingo il pulsante di accensione tutto si avvia regolarmente, ventole, dissipatore, ventola gpu, si sentono i dischi che si azionano, luci e led vari etc..
ma poi rimane tutto cosi'..non parte il caricamento del bios..non succede nulla..e lo schermo rimane tutto nero:
il computer assemblato da me è composto da:
Mo/bo: Gigabyte 790-xta ud4
cpu: Amd Phenom II x4 965 black edition
gpu: Amd Ati Asus EAH Hd5770 1gb
Ram: 2x2gb Kingston ddr3
HDD: 2x500mb Seagate
Ali: Itek 650w
SO: Win7 Ultimate
Case: CM Storm Scout
la domanda è,cosa posso fare per capire dove risiede il problema? anche andando ad esclusione...premetto che al momento non posso provare i pezzi su un altro computer o provare altri pezzi sul mio...:help:
grazie in anticipo..
appena spingo il pulsante di accensione tutto si avvia regolarmente, ventole, dissipatore, ventola gpu, si sentono i dischi che si azionano, luci e led vari etc..
ma poi rimane tutto cosi'..non parte il caricamento del bios..non succede nulla..e lo schermo rimane tutto nero:
il computer assemblato da me è composto da:
Mo/bo: Gigabyte 790-xta ud4
cpu: Amd Phenom II x4 965 black edition
gpu: Amd Ati Asus EAH Hd5770 1gb
Ram: 2x2gb Kingston ddr3
HDD: 2x500mb Seagate
Ali: Itek 650w
SO: Win7 Ultimate
Case: CM Storm Scout
la domanda è,cosa posso fare per capire dove risiede il problema? anche andando ad esclusione...premetto che al momento non posso provare i pezzi su un altro computer o provare altri pezzi sul mio...:help:
grazie in anticipo..