problema accensione computer

Pubblicità

mr.ice91

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ieri sera, inconsapevolmente, ho usato per l'ultima volta il mio pc (che a breve descriverò). Oggi dopo una giornata al mare, torno a casa, lo vado ad accendere e puff, il computer non ne vuole sapere di accendersi... precisamente succede che:
appena spingo il pulsante di accensione tutto si avvia regolarmente, ventole, dissipatore, ventola gpu, si sentono i dischi che si azionano, luci e led vari etc..
ma poi rimane tutto cosi'..non parte il caricamento del bios..non succede nulla..e lo schermo rimane tutto nero:
il computer assemblato da me è composto da:
Mo/bo: Gigabyte 790-xta ud4
cpu: Amd Phenom II x4 965 black edition
gpu: Amd Ati Asus EAH Hd5770 1gb
Ram: 2x2gb Kingston ddr3
HDD: 2x500mb Seagate
Ali: Itek 650w
SO: Win7 Ultimate
Case: CM Storm Scout
la domanda è,cosa posso fare per capire dove risiede il problema? anche andando ad esclusione...premetto che al momento non posso provare i pezzi su un altro computer o provare altri pezzi sul mio...:help:
grazie in anticipo..

non c'è nemmeno la stanghetta in alto che lampeggia??...
prova a scollegare tutte le periferiche sata e vedi se la stanghetta c'è...
hai fatto qualcosa di "pericoloso" ieri col pc??
tipo una partizione, un programma che non conoscevi....?

non c'è nemmeno la stanghetta in alto che lampeggia??
non ho capito di che stanghetta parli, ma se ti riferisci a qualcosa sullo schermo è tutto nero, se ti riferisci ai due led sul case, uno è acceso (quello dell'alimentazione) e l'altro spento..

per l'altra domanda, no non ho fatto nulla di diverso dal normale :(
se non installare un nuovo gioco, ma spero non sia quello il problema..

EDIT: ho provato a scollegare tutti i sata, ma niente il problema persiste...

se non fa nessun bip o scheda madre o processore.
inizia ad escludere la vga provandola su un altro pc

purtroppo al momento non posso provarla su un altro pc :(
ho comunque provato a farlo partire senza scheda video, la situazione rimane identica,( ho provato ad aspettare il suono del log di windows ma nulla..)
il che vuol dire due cose, o che la vga non è il problema oppure che sia che è collegata o scollegata "Lui" non la vede e quindi non parte..

senza vga attaccata,fa il beep e non parte.quindi escluderei la vga in quanto il problema è prima

no...il punto è che non c'è nessun bip....
fosse l'alimentatore il problema?? prestando attenzione al suono delle ventole si sente, con una precisione ritmica impressionanante, un leggero calo degli rpm che dura pochissimo, ma cade circa ogni 5 secondi..

no...il punto è che non c'è nessun bip....
fosse l'alimentatore il problema?? prestando attenzione al suono delle ventole si sente, con una precisione ritmica impressionanante, un leggero calo degli rpm che dura pochissimo, ma cade circa ogni 5 secondi..

il calo di rpm credo sia un contiuno reboot del pc :sisi:

Dici?! Anche a me all'inizio era venuto in mente ciò come spiegazione plausibile, però poi ho pensato che se fosse un reboot continuo il rallentamento di giri si noterebbe anche a vista e anche tutti i rumori dell'accensione si sentirebbero continuamente, no?

grazie a tutti per la pazienza e la disponibilità ad aiutare...ma complimenti sentitissimi al signor steyr_aug per aver dato il, seppur semplice, consiglio giusto..dopo aver tolto la batteria e rimessa dopo un quarto d'ora tutto è partito alla grande...grazie ancora..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro