Problema accensione causa BIOS???

Leolino57

Nuovo Utente
77
4
Buongiorno,
i moderatori mi scuseranno se non è la sezione idonea, ma dopo aver girato e rigirato, non so in quale altro punto postare; se opportuno spostate

DELL Optiplex 7020 con Win 10 pro 64 bit
Smontato per pulirlo da etti di polvere e rimontato, come ho fatto per diversi altri PC della stessa serie
Come attacco il cavo d'alimentazione, il PC inizia ad emettere una serie di BIP intervallati di alcuni secondi ed al monitor non arriva segnale

Provando a tenere premuto F2 per il boot di avvio.....nulla

Secondo il manuale DELL, il problema può capitare e tenendo premuto il tasto d'accensione il PC dovrebbe bypassare il problema ed avviare il sistema operativo, ma non accade niente

Avete idee in proposito?

Grazie e buon ritorno dalle ferie.....a chi le ha fatte :luxhello:
 
Ultima modifica:

ale396

Utente Attivo
653
99
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D (OC)
Dissipatore
DeepCool LT720
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING X670E-PLUS WIFI
HDD
Crucial T500 1TB, Crucual P3 1TB, Samsung 970 evo 500 GB, WD Black 1TB, WD Blue 2TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 RAM 64GB (2x32GB) 6000MHz CL30
GPU
EVGA Nvidia Geforce RTX 3090 Ti FTW3 ULTRA
Audio
Integrata
Monitor
Samsung U28E590D
PSU
Cooler Master V850 Gold V2
Case
Antec DF700 Flux
Periferiche
Speaker Bose companion 2, Mouse Logitech G502 Hero, Tastiera Logitech G512, Cuffie Logitech G PRO X
Net
FWA Openfiber 100/50 (96/47 reali), 11ms ping
OS
Windows 11 Pro
Di solito il numero di bip indica il problema, dai un’occhiata qui https://www.dell.com/support/articl...re-dei-sistemi-dell-optiplex-e-vostro?lang=it
E comunque spesso capita che questi “sintomi” arrivino da ram rimontate male o con i contatti sporchi. Nel frattempo prova a rimontare le ram e se la polvere era veramente tanta a volte capita che siano da pulire i contatti dei banchi di ram (io una volta l’ho fatto con una gomma morbida per cancellare passando delicatamente e senza fare troppa forza sui contatti). Comunque la cosa più veloce che puoi fare è vedere quella serie di bip cosa significhi.
 
Ultima modifica:

Leolino57

Nuovo Utente
77
4
Domani rismonterò tutto e darò nuovamente un'energica soffiata, poi ti saprò dire
Intanto grazie, questa tabella errori di DELL mi era sfuggita
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili