PROBLEMA Problema A8 7600

LollerPe

Utente Attivo
227
31
Buona domenica a tutti ragazzi.
Da qualche giorno ho formattato il pc perchè iniziava a dare qualche problemino di troppo, anche in seguito al download di centinaia di malware per un errata navigazione.
Il problema è che dopo aver formattato correttamente con un'installazione pulita e aver riscaricato tutti i driver dal sito del produttore della scheda madre e dal sito di AMD, DirectX da Microsoft ecc.. ho notato che in game non aveva le stesse prestazioni di prima, ad esempio con l'integrata del processore riuscivo a fare con settaggi medio/bassi a 1366x768 dai 38 ai 45 fps stabili in black ops 3, ora invece con tutto al minimo scende dai 30fps massimi fino a 22/23. Andando ad aprire AMD catalyst control center ho notato che la cpu anche con il profilo prestazioni elevate non si schioda dai 3,1 GHz massimi, quando prima della formattazione era fisso a 3,8Ghz.
Ho smanettato un po' nel bios portando la frequenza delle Ram da 1866MHz a 2133, ma queste erano così anche prima e mai dato problemi, per le impostazioni ho portato tutto alle impostazioni predefinite, ma anche a pieno carico non supera più i 3,1GHz.
Spero possiate aiutarmi, buona domenica :)

Cpu a8 7600
Ram ddr3 Corsair Vengeance 1866 cl9
Ali Xfx pro series 450w 80 bronze
Mobo f2a88xm-d3h rev3.1


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili