PROBLEMA Problema 970 Extreme 4

Pubblicità

vxvendetta

Utente Èlite
Reazioni
143
Punteggio
61
Salve ragazzi, da pochi minuti sto riscontrando uno strano problema con la scheda audio di questa mobo. Appena accendo il pc emette un bip con la frequenza di un battito cardiaco e su windows le casse emettono un ronzio e non si sente nulla.. La scheda madre ha un giorno di vita e ieri sera funzionava tutto alla perfezione. Bios aggiornato e ho appena installato una sapphire 7770

Ultima modifica:
Salve ragazzi, da pochi minuti sto riscontrando uno strano problema con la scheda audio di questa mobo. Appena accendo il pc emette un bip con la frequenza di un battito cardiaco e su windows le casse emettono un ronzio e non si sente nulla.. La scheda madre ha un giorno di vita e ieri sera funzionava tutto alla perfezione. Bios aggiornato e ho appena installato una sapphire 7770

Disinstalla il driver, riavvia, scarica ed installa il driver dal sito della Asrock, riavvia

è un beep continuo? come un allarme? beep beep beep beep ......? Probabilmente è uno degli allarmi ventole, apri il case e controlla che tutte le ventole girino.

è un beep continuo? come un allarme? beep beep beep beep ......? Probabilmente è uno degli allarmi ventole, apri il case e controlla che tutte le ventole girino.
Cosa c'entrano le ventole se il rumore che proviene dalle casse è prima quello di un battito cardiaco e poi quello di una radio che non prende segnale :cav: Su windows non sento niente e ogni volta esce la nuvoletta "è stato inserito/disinserito un jack"
Mi rileva un jack che non ho inserito nell'ingresso, ecco la foto:
Cattura.webp

se rimetti l altra vga?
Purtroppo ho già effettuato questa prova; ma senza risultato :muro:

Ultima modifica:
Appena accendo il pc emette un bip con la frequenza di un battito cardiaco e su windows le casse emettono un ronzio e non si sente nulla.
Appena acceso il pc = post = bip del bios io l'avevo vista così, se provengono dalle casse mi spiace, evidentemente non è un allarme del bios e non sò cosa dirti.

quindi con l altra vga arrivi almeno a windows e hai il problema delle casse mentre con la 7770 non ti parte proprio?

quindi con l altra vga arrivi almeno a windows e hai il problema delle casse mentre con la 7770 non ti parte proprio?
No il pc funziona con entrambe le vga solo che l'audio non va. Oggi facendo una ricerca in rete, ho scoperto che la scheda audio della suddetta mb è difettata. Appena montata la mb andava bene però

Ultima modifica:
È evidente ormai che la scheda madre ha problemi con il chip audio. Dato che l'unica soluzione è sostituirla cosa mi consigliate di fare? Farmela sostituire o procedere con il rimborso in modo da prendere un modello diverso e magari una marca diversa? Non vorrei ritrovarmi con problemi alla scheda audio un'altra volta

È evidente ormai che la scheda madre ha problemi con il chip audio. Dato che l'unica soluzione è sostituirla cosa mi consigliate di fare? Farmela sostituire o procedere con il rimborso in modo da prendere un modello diverso e magari una marca diversa? Non vorrei ritrovarmi con problemi alla scheda audio un'altra volta

Fattela sostituire

le 970 Extreme 4 sono difettate a quello che ho letto, quindi che faccio la sostituisco o cambio modello? Stamattina mentre collegavo tutto per bene il connettore firewire sulla mobo ha preso fuoco. La scheda è ancora sostituibile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro