Problema 8800GTS 640-applicazioni 3D professionali

Pubblicità

Mirkoskji

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi cercherà di aiutarmi, ho un problema con la mia scheda (Gainward, gia affetta di suo da eccessiva dissipazione termica, ma nn centra adesso) mi da da un po di tempo problemi con applicazioni 3d professionali prestazionalmente parlando, addirittura andava meglio a suo tempo la mia cara 6800GS (le ho aggiunto un mosfet nello spazio libero e l'ho overclockata al limite, ma si e esaurita in 2 mesi ahah).
Dato che nn mi sembra di aver mai sofferto di questi problemi fino adesso, volevo chiedere a chi potesse aiutarmi se e possibile che Nvidia abbia ritoccato le estensioni degli ultimi driver relative alle applicazioni OpenGl (magari per motivazioni oscure di marketing tipo spingere di più il mercato delle quadro, solo che io la quadro nn me la posso permettere:asd:) o se magari e l'ennesimo problema di driver che riscontro aggiornandoli (ogni volta ce n'è una). Grazie mille a tutti...

Credo che faresti prima a controllare installando una versione precedente dei driver.

Ahh fatto fatto, avevo sul pc la versione precedente, sempre WHQL, ma anche con loro il problema persiste, adesso sto cercando driver un po più vecchi...

Mmmhh la situazione inizia a nn piacermi, ho installato i driver di agosto, 162.18, con i quali nn ho mai avuto problemi, ma il risultato e lo stesso, mi sa che si preannuncia il frustrante formattone periodico, sperando che il problema nn sia di altra natura... ah grazie dinuovo per i suggerimenti

Mah per le temperature so bene che la mia scheda ha seri problemi di dissipazione termica, in idle sta di serie a 75gradi, in ful era costantemente ad 89 - 91 gradi, cmq con un sistema di dissipazione che ho fatto riutilizzando gli heatsink della 6800 son riuscito a ridurre le temperature di circa 25 gradi, quindi il problema nn è quello, oltretutto io la tengo sempre in downclock alle frequenze minime in 2d, per quanto riguarda l'alimentazione e ok, poi il problema lo riscontro con sketchup ( programma di grafica 3d, tutto tranne che pesante per il mio pc, e oggi a scuola ho notato che addirittura van meglio le geforce 4200Ti della mia), per quanto riguarda i games è tutto ok anche 3d Mark06, ma ho riscontrato un calo pauroso delle prestazioni con STALKER, prima giocavo tutto al max anche a 1920x1080, adesso a 1360x768 mi va al massimo a 22fps, crysis invece va bene e anche COD4, nn saprei più cosa pensare in effetti...

formattone e driver nuovi?
in giro avevo visto delle mod x far vedere le 8800 come corrispettive quadro....

formattone e driver nuovi?
in giro avevo visto delle mod x far vedere le 8800 come corrispettive quadro....
eheh avevo guardato per quello tempo fa, ma mi sembra sia stato messo un blocco HW apposito, purtroppo nn mi sono più informato a riguardo, anche perche ho notato che nei vari siti dove ci sono i bios delle schede video con i quali poter fare eventuali mod (ohh sarebbe buelloo...) come i bios per le Quadro + recenti scarseggino, e in effetti raramente chi va a spendere migliaia di euro in una scheda professionale mette a disposizione ad altri la possibilità di ottenere le stesse prestazioni con una scheda che costa anche oltre il 200% in meno... se però tu mi puoi aiutare a riguardo te ne sarei molto grato, magari qualcuno ha trovato un modo nel frattempo:boh:

Quote: Bigna
:shock::shock: era un forno.
Ahah si ma grazie alla mia natura da smanettone l'ho calmata un poketto, pensa che come pad termico per montare i dissipatori aggiuntivi ho usato del pongo... se volete ho pure delle foto. Cmq tranquilli il calo prestazionale nn e dovuto a possibili danni fatti dalle mie modifiche, perche nn tutte le applicazioni 3d ne risentono... lol

Pubblicità
Pubblicità
Indietro