Problema 6950 CF & bbc2

Pubblicità

KFranz_

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti, ho un cf di 6950 (800/1300Mhz), ma non capisco se funzioni o moeno.
In alcuni giochi, come Battlefield 3, si nota la differenza (anche Crysis Warhead e 2) ma in BBC2 proprio non si nota, anzi, con la singola scheda video ho dei risultati migliori.
Da cosa potrebbe esser dato?

Inoltre ho una domanda un po' particolare, sono un novizio del CF e mi sto chiedendo come mai spesso e volentieri nel catalyst mi viene segnata la seconda scheda come 0/0Mhz (ho letto in giro che quando non viene utilizzata si spegne...).
Ho fatto test con Unigine, ho fatto di tutto e più o meno i risultati si vedono, solo non capisco come mai bad company si comporta così

Grazie in anticipo!

Re: Problema 6950 CF & bbc2

fai un 3dmark11 in modalità performance e posta il risultato

- - - Updated - - -

per il fatto che la veda come 0/0 è dovuto al fatto che la mette in risparmio energetico per consumare meno

Re: Problema 6950 CF & bbc2

sdd.webpUntitled.webp
Ecco fatto, il primo risultato è quello con CF abilitato, il secondo disabilitato.
Ho fatto anche dei bench con Fraps a BBC2 e - ma guarda un po' - l'avg framerate utilizzando il CF è di circa 10 fps MINORE di quello a singola scheda.
Stesso effetto succede con COD4. Anche attivando l'opzione "dual video cards" dal menù (anche se non so quanto possa esser utile) gli fps risultano uguali o minori.
Qunidi ho provato a fare dei test con Unigine, e lì mi prende il CF come si deve. Non so se può esser rilevante ma il secondo pci-e è a 4x, quindi ho un po' il CF castrato. Perché comunque ho questi errori?

- - - Updated - - -

Stamattina ho provato anche con Furmark...stesso discorso, in una le temperature salivano come avrebbero dovuto salire, nell'altra sono salite fino ad un certo punto per poi CALARE. Ci resto sempre più male

lascia perdere furmark o quelle vga le rompi e le perdi...furmark non è adatto a testare le vga

per il resto sei cpu limited...quindi nei giochi dove la cpu conta di più,una vga dorme e quindi c è perdita di prestazioni dovuta al fatto che una cpu non riesce a spingere al massimo nemmeno una singola vga,quindi ovvio che con 2 vga ci siano più latenze quindi un calo di prestazioni

Beh vedo però che con Battlefield 3 e Crysis 2, Crysis Warhead, Unigine Heaven e resto se le cavano egregiamente...peccato cavolo, mi dovrò prendere un procio con più core. Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro