problema 460soc sli e bf3 .... ancora lol!

Pubblicità

drugo_ds

Utente Èlite
Reazioni
362
Punteggio
65
ciao ragazzi ... cerco di esporvi in breve i miei problemi !
allora ho cominciato a giocare a bf3 ed inizialmente filava...a fatica con ultra ma filava :)
mettendo quasi tutto ( tranne 2 filtri ) su ultra infatti tenevo senza problemi i 75-80 fissi , con picchi a 40 in giu e 140 in su...
e fino qui tutto normale ( visto anche il misero giga di memoria video )
poi però è cominciata una carrellata di artefatti , con le stesse impo con cui fino a poco prima andava.... parlo di artefatti forti forti ...:skept: del genere schermo pitturato a meta di blu :lol:
detto questo ho notato come all aumentare del voltaggio e della freq delle vga i problemi aumentavano e i frame calavano .... e forte struttering ( lo so che i driver non sono ancora ottimizzati ....ma cmq !)
detto questo ho reinstallato i driver delle vga ex novo et voilà .... TUTTO ULTRA TUTTI I FILTRI 90 fps fissi......
e poi ....
a cominciato ad impazzire di nuovo... senza artefatti stavolta ... ma con bruschi cali di frame!
ho gia provveduto ad ordinare un ssd ....:)

detto questo : come e possibile che su una mappa giro tutto ultra con 90 fps fissi e su quella dopo ( paritaà di condizioni ) giro a scattoni con picchi a 10 fps !?!

help!!

edit

t cpu e sli nella norma assoluta ! ( 50 core piu caldo - 68 vga piu caldda ) :ok:

Edit 2

I cali avvengono anche impostando la grafica al minimo !!

...sembra come se si saturasse la memoria... e non riesca a svuotarla...

E' strano... che ci siano della patch del gioco che migliorano la situazione?

Memoria video insufficiente? Secondo me è quella....anche se abbassando i dettagli non dovrebbe fartelo . Con Msi Afterburner prova a controllare l'utilizzo della vram , te lo dico perchè io ho notato che utilizzo quasi 1200mb di vram ( 1280 tot ) sulla mia singola 470 , e abbassando dei dettagli sono cmq sui 950-1050 mb , quindi poco meno . Prova ad abbassare anche la risoluzione,quella si che dimezza l'utilizzo della vram

Io sono arrivato quai a 1400 Mb in alcune mappe, tutto su ultra e tutti i filtri attivi al massimo. Potrebbe essere un poroblema di saturazione della vRam, anche se coi dettagli già a medio non dovrebbe fartelo...

E poi scusate ... Non e possibile saturare così una mem video ... Cristo ma chi non ha 2 schede di fascia alta allor non gioca ... E a sto punto ( 1400 ) intendo almeno una 580!!! No no ... Sono convinto non sia questo !
Inoltre con una Vga non da problemi nemmeno un po' ... Strutte ring e driver de mmmmmer.... :lol:

Magari i driver dello sli digeriscono male i gioco... o è il gioco che digerisce male lo sli... una cattiva gestione della memoria in sli... potrebbe essere questa la causa...

No no, lo SLI su BF3 va eccome ;)
Come ho detto i 1400Mb di vRam occupati io li ho avuti su mappe grandi con molti player e con tutto su Ultra e tutti i filtri a manetta. Con VGA meno potenti automaticamente non si sceglierà Ultra come impostazione grafica, per cui i conti tornano anche con HW meno potente (che non è detto abbia meno vRam comunque, ci sono anche schede con 2Gb di vRam non di fascia alta).
Già mettendo su High la qualità delle texture diminuisce e di conseguenza l'occupazione della vRam, prova a togliere tutti i filtri e a mettere su Medium o addirittura Low e vedi se te lo fa ancora.
Prova a disinstallare le VGA dal sistema, e poi fai un'installazione pulita dei driver, potrebbe essere quello, di fatto sembra che le schede non riescano a svuotare la vRam, oppure che arrivino a temperature eccessivamente alte.
Ma con MSI Afterburner hai provato a verificare cosa fanno le VGA quando avviene questo problema? Cioè a che temperature sono e quanta Ram è occupata?

Se temperature sono ok evidentemente è qualcosa di software.

Monitorizza l'uso di CPU, GPU e ram varie... magari attivando il log in GPU-Z... per capire cosa accade durante quei problemi.

Per il gioco ci sono aggiornamenti da fare? Avevo letto che la demo era conciata male a ottimizzazioni e bug... magari ci sono patch che risolvono alcuni problemi di "gioventù"...

tutte le domande che hai fatto alinoblu hanno risp nei primi 2 post....
inoltre lo sli non ha dato problemi solo a me ... se giri un po vedi !

driver puliti - t ampiamente nella norma - anche con LOW il problema sussiste - -- implica che per me non è la memoria!

poi scusa una cosa : quando mai si gioca con low con 2 460 a 880 mhz !?!? va bene che sono schede di fascia media ma....su dai!
con una delle due gioco a ALTO a 50 fps fissi.....
capisci quello che voglio dire....il ragionamento sulle schede per me non è corretto considerando anche tutti i giochi a cui gioco ( metro-crysis ecc ecc ) e in cui ho risultati eccellenti!
per capirci con il frosbite del bc2 vado a 120 fps FISSI!!!!

Non ho capito, ma il problema ce l'hai solamente in SLI? Se provi ad usare una singola VGA? Al limite provane una alla volta, non vorrei che una avesse qualche problema...

Naturalmente ti dicevo di provare su Low per verificare che il difetto ci fosse anche senza sforzare le VGA, ovvio che con uno SLI di 460 tu voglia giocare con dettagli e filtri.
Comunque BC2 è più leggero di BF3, non di tanto ma neanche di pochissimo, il che comunque non giustifica questo problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro