Problema 20Mb TIM (Telecom Italia)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Filicass

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,
volevo porvi questa domanda:
ho attivato da circa una settimana l'ADSL di TIM a 20Mb. Al momento dell'acquisto mi hanno confermato che ne avrei presi massimo 18, in quanto la mia abitazione non è situata molto vicina alla centrale. E' da un po' di giorni che provo a fare dei test con Ookla e questi sono i risultati: Speedtest.net by Ookla - My Results
Come mai ne prendo 11 su 20?
Ho letto in giro di farmi attivare un profilo a 6db, qualcuno saprebbe spiegarmi che cos'è?
Grazie
 

Braccoz

Utente Attivo
151
29
intanto, se agganci 18000 di portante sei gia' molto vicino alla centrale, a parte questo considera che c'e' una cosa chiamata overhead, vale a dire in soldoni che la banda disponibile utilizzabile e' solo una parte di quella totale della portante. (semplifico)

detto questo, probabilmente nel tuo caso non agganci 18000, in piu' mettici l'overhead e ottieni quel risultato.

ti sconsiglio di chiedere il profilo 6db perche quasi sicuramente avresti disconnessioni frequenti
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
ciao sono un operatore della tim allora il profilo a 6 db in parole veramente brevi ti fa aumentare a quanto il tuo router aggancia con la centrale per fartelo settare devi fare il 187 tasto 2 e parlare con l'assistenza tecnica e chiedere di farti mettere un PROFILO SNR a 6 DB
 

Filicass

Nuovo Utente
3
0
Perfetto, grazie mille per le spiegazioni. A questo punto mi tengo quello che ho.
Ah, ancora una cosa, come router stavo valutando l'acquisto di una airport Express e come modem un D-Link DSL-320B, potrebbe essere una buona soluzione rispetto all'attuale modem Telecom che mi sta dando non pochi problemi?
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Perfetto, grazie mille per le spiegazioni. A questo punto mi tengo quello che ho.
Ah, ancora una cosa, come router stavo valutando l'acquisto di una airport Express e come modem un D-Link DSL-320B, potrebbe essere una buona soluzione rispetto all'attuale modem Telecom che mi sta dando non pochi problemi?

Guarda un modem-router, magari Netgear, e se hai soldi da spendere prendi questo Netgear D7000-100PES Nighthawk Modem Router Wireless, VDSL/ADSL AC1900, Processore Dualcore a 1GHz, Dual Band, 5 Porte Gigabit (4LAN, 1 WAN, 1 RJ11), 2 Porte USB 3.0, 3 Antenne Esterne Rimovibili, Nero: Amazon.it: Informatica
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!