Problem overclock gtx 580

Pubblicità

ProPlayer

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Salve a tutti,
Sono un felice possessore di una asus engtx 580 reference.
Da quando l'ho comprata a oggi, mi sono dilettato nell'overcloccarla saltuariamente... Non ha mai dato problemi (se non qualche artefatto quando i voltaggi erano troppo bassi), ma ultimamente mi sta dando qualche noia...
Volendo replicare il 3d mark 11 in extreme con le stesse frequenze della scheda video (1002 di core e 4500 di memoria), ma con il processore nettamente più overcloccato (il primo test l'avevo fatto con la cpu a 3,2, adesso a 4), tuttavia il driver della scheda crasha sempre allo stesso momento... Non ci sono artefatti nè altro, tutto sembra andare liscio come l'olio finchè accade questo.
Qualcuno mi può illuminare?

Quindi tu non riesci a fare il mark11 in extreme con la vga a default?? Strano, a me lo fa senza problemi anche ora che non ho la cpu sotto oc visto che ho momentaneamente messo da parte il dissipatore per un problema tecnico e sto usando il dissi custum....
A me succede che mi crashano i driver solo sotto oc abbastanza pesantucci oppure mi viene la schermata blu...

no a default riesco a farlo il 3d mark, ma che gusto c'è?:asd:
Che sia il power limiter che hanno messo nelle 580?

Ah bhè allora è normale .... Diciamo che sei salito troppo con l'oc tutto qui.... Mi ero spaventato perchè avevo capito che con vga a default non riuscivi a finirlo quindi pensavo ma che 580 è... :)

il problema è che prima riuscivo, perchè adesso no?
Ho abbassato anche a 980 di core e 4400 di memoria, stessa storia!
Si blocca sempre nello stess punto! (Nel secondo benchmark, quando visualizza i coralli)

Ah.... Prima riuscivi con gli stessi settaggi di oc a finire il test o ora non più?? sparami i dati dell'oc, per la cpu non penso faccia molto testo anche perchè 3.2 basta già per una 580 e con 4.0 dovresti avere solo che miglioramenti....

ps: sei arrivato a 980?? ma sei a liquido?? 0_o

sono arrivato a 1002 e 4500 di memoria...
Ad aria, e con il dissi reference xD
Raggiungeva massimo 72 gradi.... aspe che ti faccio vedere:
qnaes1.png
Comunque è evidente che questi clock li uso solo per i bench!

si bhè ci manca che li usi in daily, ti durerebbe poco!!! Cavolo... Io non ho flashato il bios quindi non ho mai superato 1150 proprio per non incorrere a problematiche...
Non saprei che dirti, potrebbe essere un fatto legato al bios ?? quale bios hai flashato?

Ha ancora il bios originale, visto che NiBiTor non mi permette di alzare il voltaggio ulteriormente (Il limite è 1.213), non ho mai provato ad andare oltre i 1000 ad aria, sinceramente.

Guarda quando si verifica la problematica dei driver è una questione di alzare il vcore...
Ma io sono sincero, non per screditarti, ci mancherebbe, ma non ci credo che tu abbia finito un test con le impostazioni segnati sul tuo msi... è impossibile... poi ad aria...

Si mi sono spiegato male io... nel senso penso sia stato un colpo di fortuna!!! :p
Io personalmente conosco solo una persona che è arrivata a 999 ma ha flashato il bios... Io ho la asus direct II e ho il core bloccato a 1150 è assurda come cosa...

Toglimi una curiosità, hai riprovato a fare il test con la cpu a 3.2? proveresti? :)

Ok, dammi 10 min che riavvio, setto il bios, etc...

Grazie mille!! Vedendo il tuo OC mi viene solo voglia di cambiarci bios e provare!!! :p
La cosa assurda che non capisco che la tua reference ha maggiori voltaggi della mia che dovrebbe essere super rivista e bla bla bla....:mad:

boooo, crasha sempre il maledetto driver anche a 3.2, nessun artefatto ne niente!
Comunque penso che il bios sia già sbloccato (a parte le ventole che sono massimo 85%), dal momento che smart doctor mi fa salire fino a 1500 mhz e oltre di core.
E' questo il bello delle asus... hanno tutto sbloccato :P
Comunque da un giorno all'altro mi ordine un bel sistema di raffreddamento dual loop seriale come si deve, poi riproverò :chupachup

Pubblicità
Pubblicità
Indietro