problama scheda video athlon64

mattylux

Nuovo Utente
15
0
salve
tempo fa sono riuscito a recuperare da amici un amd64 la scheda madre e questa k8upgrade nf3 provato ha metterci u na scheda video asus v8440 da 128MB pero non mi da nessun segno di vita, sul monitor. la ventola della CPU funziona e il chipset si scalda..
ho anche resettato il bios. la ram lo inserita una dd1 da 512 MB per prova anche se l' auto parlante di sistema non mi ha dato nessun bip di errori riguardante errori harware.. (sheda madre dati tecnici). ASRock > K8Upgrade-NF3
so comunque che non c'e bisogno che ci sia la ram inserita o altre periferiche per vedere la sezione bios qualcosa deve comunque darti..
e possibile che questa scheda sia troppo datata per la mia scheda madre??? quindi non riesce a funzionare??

(la scheda madre non ha il chipgrafico integrato)
questa e la scheda video
ASUS V8440 NVIDIA GEFORCE4 TI4400 128MB

grazie
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
per entrare nel bios,ci devono essere sia cpu che ram inserite...

sei sicuro che la scheda video funzioni?
 

mattylux

Nuovo Utente
15
0
la ram lo inserita ma il monitor non dava segni di vita non lo so se la scheda funzionasse ma ne ho provate varie e non credo che non c'e ne sia una che non vada erano tutte molto vecchie
comunque qualcosa deve farti vedere con la ram che senza ram
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
senza ram non vedi niente in nessun caso ;)
se non funziona con nessuna agp e non bippa senza ram, allora è la scheda madre andata o la cpu incompatibile
 

mattylux

Nuovo Utente
15
0
il processore sembra che funzioni bene la ventola del dissipatore parte il pc si accende con il tastop power e si spegne regolarmente, il chipset si scalda
pero si lo anche avviato senza ram non mi ha dato nessun bip di errore abbiamo anche resettato il bios l'unica cosa dovrei provarla al massimo una scheda video gpu e vedere se va se anche con quella non va buttare via tutto:asd:

- - - Updated - - -



ho povato attargli la tastiera e mouse ma sembra che nelle porte usb della scheda non ci sia corrente, fa un piccolo lampo di luce il mouse mentre lo estraggo dalla porta usb, (mi sa che e andata davvero sta scheda) il lettore dvd va, ho riprovato con la ram e senza ram ma non da nssun bip di nessun genere..

- - - Updated - - -

ho provato anche a togliere il processore dallo slot rimetterlo e farlo ripartire ma sempre uguale nessun bip senza ram po darsi che siano scoppiati i condensatori
la mobo accetta agp 4x e 8x da 1.8v (e questo è scritto sul manuale)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili