Probelma driver,gpu o win7?

Longcarabine

Nuovo Utente
13
0
ciao a tutti.vengo a postare un problema avvenuto ieri al mio pc...stavo normalmente navigando quando ad un certo punto il pc si è riavviato da solo;carica normalmente win7 ma arrivato al desktop il monitor va in risparmio energetico,impedendomi di usare il pc(schermo nero). premetto che il "problema"del risparmio energetico mi era già capitato alcune volte,ma spegnendo e riaccendendo il monitor tutto funzionava poi normalmente;mi capitava sempre o quasi mentre avviavo risen\risen 2(mai con altri giochi)ed una volta in maniera casuale...ho quindi riavviato manualmente e sono entrato in modalità provvisoria e il pc arriva tranquillamente al desktop,qui mi compare la notifica di un bscode,in particolare il bscode 116...cercando in rete pare un problema di driver\scheda video...ho quindi provato a fare un'installazione pulita degli ultimi driver nvidia ufficiali e niente,stesso problema,driver precedenti idem...la cosa strana è che in modalità provvisoria il pc va perfettamente,ho provato ad usare la vga senza installare driver e anche così non ho problemi,il pc anche in modalità "normale" arriva al desktop e posso usarlo normalmente(vabbè risoluzione sballata a parte)...ora,voi che dite?può essere un problema di win7,mi consigliate una formattazione?ho fatto una scansione profonda con avira e malwarebites e niente,non ci sono virus,ho fatto un controllo con hdtune e niente...

2 settimane fa avevo avuto lo stesso sintomo e facendo un test con occt non aveva rilevato errori,per questo pensavo non potesse essere la gpu guasta,potrei fare un nuovo test ora collegando il vecchio monitor alla gpu integrata(visto che senza driver la gpu non viene rilevata da occt),che dite?...ah aggiungo che la gpu viene sempre rilevata correttamente dal pc che tenta ogni volta di installare i driver in maniera autonoma,ma una volta messi i driver arriva al desktop e il monitor va in risparmio energetico; ribadisco che non si è più presentato quel bscode

ah sulla gpu non ho mai fatto OC,quindi a meno che i driver non abbiano modificato in maniera autonoma i voltaggio,i valori sono quelli "della casa"

la configurazione è la seguente:
i7 2600,gtx 670,WD Black 1tb,Asrock z68 gen3,Corsair hx650w
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili