Probela caricamento dei videogiochi

GioPaganz

Nuovo Utente
8
0
Non sono sicuro che questa sia la sezione corretta, speriamo.
Premetto che ho sempre avuto questo tipo di problema, fin dai primi mesi di vita del mio computer però adesso ho raggiunto il limite. è vero non ho un computer di fascia alta ma dovrebbe essere abbastanza buono da caricarmi velocemente i videogiochi e a farli scorrere in modo abbastanza fluido.

Sistema:
Intel(R) Core(TM) i5-6600k CPU 3.50HZ
8.00 GB (RAM)
Sistema operativo 64 bit

Scheda video:
NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB

(spero di aver segnato tutti i dati fondamentali)

fatte queste premesse vi spiego meglio: mi capita sopratutto con giochi di strategia alla Total war (con i cambiamenti di mappa e caricamenti dei campi di battaglia che durano anche piu di 2 minuto! un incubo), con Mount and Blade 2 : Bannerlord (e con questo aggiungerei anche bassi fps con lag in certe situazioni.) In generale le prestazioni non mi sembrano abbastanza prestazionali per tutti i giochi per il mio computer. Cosa mi consigliate di fare? devo cambiare qualcosa?
grazie
 

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
Non sono sicuro che questa sia la sezione corretta, speriamo.
Premetto che ho sempre avuto questo tipo di problema, fin dai primi mesi di vita del mio computer però adesso ho raggiunto il limite. è vero non ho un computer di fascia alta ma dovrebbe essere abbastanza buono da caricarmi velocemente i videogiochi e a farli scorrere in modo abbastanza fluido.

Sistema:
Intel(R) Core(TM) i5-6600k CPU 3.50HZ
8.00 GB (RAM)
Sistema operativo 64 bit

Scheda video:
NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB

(spero di aver segnato tutti i dati fondamentali)

fatte queste premesse vi spiego meglio: mi capita sopratutto con giochi di strategia alla Total war (con i cambiamenti di mappa e caricamenti dei campi di battaglia che durano anche piu di 2 minuto! un incubo), con Mount and Blade 2 : Bannerlord (e con questo aggiungerei anche bassi fps con lag in certe situazioni.) In generale le prestazioni non mi sembrano abbastanza prestazionali per tutti i giochi per il mio computer. Cosa mi consigliate di fare? devo cambiare qualcosa?
grazie
Dove è archiviato gioco? Su hdd o ssd?
 

GioPaganz

Nuovo Utente
8
0
è un disco rigido, hdd
Io ho il disco C che è un ssd ma sulla quale non ci carico giochi avendo solo 222gb
poi c'è il disco E che è un disco rigido da 900gb nella quale archivio i giochi
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,253
E allora prendi un SSD da aggiungere al PC e sul quale installare i giochi che usi. La lentezza sui caricamenti dipende dalla lentezza dell'hdd
 

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
è un disco rigido, hdd
Io ho il disco C che è un ssd ma sulla quale non ci carico giochi avendo solo 222gb
poi c'è il disco E che è un disco rigido da 900gb nella quale archivio i giochi
È colpa nell'Hdd. Non è adatto per lo storage di giochi. Prendi un bel ssd sata da 1TB e sei a posto.
Per vedere se l'hdd è ancora sano scarica crystaldiskinfo e posta la schermata che ti dà qui.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!