Probabile trojan

Delerey

Utente Attivo
191
14
Salve. Oggi stavo installando un po' di applicazioni. Tra queste win rare che mi ha aperto un Trojan o malaware. Praticamente conteneva oltre a win rare un certo best offer e (se ho scritto bene) I stripper (credo roba erotica). Ho usato Avira e un altro defender. Ora mi dice che è tutto ok però è rimasta nella memoria il win rare con i stripper. Devo cancellarli normalmente e stare tranquillo oppure no? Per quanto riguarda best offer è sparito tutto. Solo che nonostante il pc mi dice che è tutto ok sono perplesso. Grazie
 

Oldguard

Utente Attivo
162
9
Noti qualche sintomo? Intanto installa frst, posizionalo sul desktop, aprilo come amministratore e fai scan, posta qua i suoi log (frst.txt e addition.txt)
 

Delerey

Utente Attivo
191
14
No per ora mi sembra tutto ok. Mi diceva che è tutto ok cosa che sembra essere. L'unica cosa è che non mi trova nel pannello winrar da disinstallare. Lo posso solo cancellare insieme a i stripped. Ha eliminato e disinstallato in modo automatico solo best offer. Ho provato anche con revo Uninstaller ma niente dice che è tutto ok o se miro su i stripped mi dice che non può. Nel caso provo come hai detto tu
 

Delerey

Utente Attivo
191
14
Si, intanto eliminali e disinstalla questo i stripped
Il punto è che non sembra disinstallare i stripped. Avira mi dice tutto ok dopo aver disinstallato ciò che riteneva pericoloso. Quindi posso eliminare dalla cartella e il suo collegamento dritti nel cestino?
 

Oldguard

Utente Attivo
162
9
In che senso non lo disinstalla? Ti appare un messaggio di errore? Comunque elimina tutti i file del virus che hai trovato e fai le scansioni con frst (ricordati di installarlo per la tua versione di win. 32 o 64 bit) e malwarebytes.
 

Delerey

Utente Attivo
191
14
In che senso non lo disinstalla? Ti appare un messaggio di errore? Comunque elimina tutti i file del virus che hai trovato e fai le scansioni con frst (ricordati di installarlo per la tua versione di win. 32 o 64 bit) e malwarebytes.
Si tipo che non rileva tale app o che non può. Comunque seguirò il tuo consiglio. Prima di uscire ho fatto una scansione completa su avast e sembra essere ancora tutto ok nonostante il file di collegamento rimasto. Anche su pannello di controllo dei file non me li trova.
 

Oldguard

Utente Attivo
162
9
Strano, non dovrebbe essere rimasto nessun virus ma per sicurezza facciamo queste scansioni, così domani controlliamo
 

Delerey

Utente Attivo
191
14
Comunque anche Avira mi dice che è tutto ok. Ho provato anche da mrt e sembra tutto nella norma. Il problema è questo però che rimane ancora e non c'è nulla per disinstallare ma solo cancellare nel cestino. Che faccio?
 

Allegati

  • 15234892574711118275934702960373.jpg
    15234892574711118275934702960373.jpg
    5.7 MB · Visualizzazioni: 65

.MaxTechnology

Nuovo Utente
113
19
Potrei anche formattare il pc volendo.
Ciao, segui attentamente questi passi grazie per la pazienza!

Scarica ed esegui:
https://it.malwarebytes.com/
Aggiorna i database ed effettua una scansione completa con il prodotto.

Ed i corrispettivi tool:
https://it.malwarebytes.com/adwcleaner/
ed
https://it.malwarebytes.com/antirootkit/
ed
https://www.malwarebytes.com/junkwareremovaltool/

(TOOL*) Queste scansioni sono relativamente veloci.

Scarica ed esegui come amministratore :
http://www.adlice.com/download/roguekiller/
Clicca su "Scan", ed attendine il completamento e successivamente clicca su "delete", e dopo che avrà finito di eliminare le minacce rilevate allega qui il report( ti consiglio di salvarlo sul desktop.

Posta qui i vari logs.
Posta i nuovi ovviamente, e se ti ritrovi differenzia e pubblica anche la vecchia scansione di MBAM per capire che tipo di minaccia abbiamo contro(differenziala e chiamala in modo differente grazie.)



Infine, Scarica ed esegui
https://www.bleepingcomputer.com/download/farbar-recovery-scan-tool/
Mettilo sul desktop ,ed successivamente eseguilo e fai una scansione, cliccando su "SCAN", e posta i logs qui (esattamente i due file FRST.txt e Addition.txt)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Oldguard

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili