Probabile trojan

Delerey

Utente Attivo
Salve. Oggi stavo installando un po' di applicazioni. Tra queste win rare che mi ha aperto un Trojan o malaware. Praticamente conteneva oltre a win rare un certo best offer e (se ho scritto bene) I stripper (credo roba erotica). Ho usato Avira e un altro defender. Ora mi dice che è tutto ok però è rimasta nella memoria il win rare con i stripper. Devo cancellarli normalmente e stare tranquillo oppure no? Per quanto riguarda best offer è sparito tutto. Solo che nonostante il pc mi dice che è tutto ok sono perplesso. Grazie
 

Delerey

Utente Attivo
No per ora mi sembra tutto ok. Mi diceva che è tutto ok cosa che sembra essere. L'unica cosa è che non mi trova nel pannello winrar da disinstallare. Lo posso solo cancellare insieme a i stripped. Ha eliminato e disinstallato in modo automatico solo best offer. Ho provato anche con revo Uninstaller ma niente dice che è tutto ok o se miro su i stripped mi dice che non può. Nel caso provo come hai detto tu
 

Oldguard

Utente Attivo
In che senso non lo disinstalla? Ti appare un messaggio di errore? Comunque elimina tutti i file del virus che hai trovato e fai le scansioni con frst (ricordati di installarlo per la tua versione di win. 32 o 64 bit) e malwarebytes.
 

Delerey

Utente Attivo
In che senso non lo disinstalla? Ti appare un messaggio di errore? Comunque elimina tutti i file del virus che hai trovato e fai le scansioni con frst (ricordati di installarlo per la tua versione di win. 32 o 64 bit) e malwarebytes.
Si tipo che non rileva tale app o che non può. Comunque seguirò il tuo consiglio. Prima di uscire ho fatto una scansione completa su avast e sembra essere ancora tutto ok nonostante il file di collegamento rimasto. Anche su pannello di controllo dei file non me li trova.
 

.MaxTechnology

Nuovo Utente
Potrei anche formattare il pc volendo.
Ciao, segui attentamente questi passi grazie per la pazienza!

Scarica ed esegui:
https://it.malwarebytes.com/
Aggiorna i database ed effettua una scansione completa con il prodotto.

Ed i corrispettivi tool:
https://it.malwarebytes.com/adwcleaner/
ed
https://it.malwarebytes.com/antirootkit/
ed
https://www.malwarebytes.com/junkwareremovaltool/

(TOOL*) Queste scansioni sono relativamente veloci.

Scarica ed esegui come amministratore :
http://www.adlice.com/download/roguekiller/
Clicca su "Scan", ed attendine il completamento e successivamente clicca su "delete", e dopo che avrà finito di eliminare le minacce rilevate allega qui il report( ti consiglio di salvarlo sul desktop.

Posta qui i vari logs.
Posta i nuovi ovviamente, e se ti ritrovi differenzia e pubblica anche la vecchia scansione di MBAM per capire che tipo di minaccia abbiamo contro(differenziala e chiamala in modo differente grazie.)



Infine, Scarica ed esegui
https://www.bleepingcomputer.com/download/farbar-recovery-scan-tool/
Mettilo sul desktop ,ed successivamente eseguilo e fai una scansione, cliccando su "SCAN", e posta i logs qui (esattamente i due file FRST.txt e Addition.txt)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Oldguard

Entra

oppure Accedi utilizzando