Probabile sovraccarico bottone accensione LED Stryker

Lurdz

Utente Attivo
508
114
CPU
Intel i5-2500K 4.3Ghz + CM Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme 4
HDD
Samsung 840 250GB + WD RED 3TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB, 1866Mhz, CL9
GPU
Gigabyte GTX980Ti G1 Gaming
Audio
Soundblaster Z + impianto Kenwood 5.1
Monitor
Asus ROG PG279Q
PSU
XFX 850W BEFX
Case
CM Storm Stryker + NesteQ rehobus
OS
Windows 10 64bit
Ciao a tutti. Dato non sono un esperto di circuiti, volevo chiedere se qualcuno di più esperto poteva darmi delle delucidazioni su quanto descritto di seguito: dopo l'acquisto di un nuovo case, il CM storm Stryker, ho immediatamente deciso di sostituire i LED bianchi delle ventole con dei LED blu. Fin qui nessun problema, dato i LED bianchi e blu hanno lo stesso voltaggio (LED - Wikipedia), difatti una volta sostituiti funzionavano correttamente. A seguito dell'inserimento di una striscia di LED (di quelle da 5m da poter tagliare ogni tot, con voltaggio a 12V), che ho provveduto a collegare alla terza presa disponibile del case, sempre legata al pulsante accensione / spegnimento LED, si è però verificato un improvviso spegnimento sia dei LED delle ventole che della striscia, dopo circa 30 minuti di attività (stavo sistemando i cavi del pc sul retro, lasciando tutte le luci accese).