PROBLEMA Probabile problema con scheda madre

NatS94

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti gli utenti e allo staff!! E' da molti anni che vi seguo ormai, cercando sul web vari argomenti per cultura mia personale o per avere pareri o consigli su varie build mi sono sempre imbattuto in voi, dandomi in questi anni una conoscenza abbastanza buona tale da permettermi di assemblare un pc da zero sia a livello software che hardware.

Solamente adesso ho deciso di registrarmi per avere dei consigli sui componenti da acquistare per la riparazione del mio PC visto che la scheda madre ha deciso di abbandonarmi proprio in questa quarantena.

Configurazione:

Processore Phenom II x4 965 125w

Scheda madre Asus M3N78 PRO

RAM Kingston DDR2 (4x2 gb) 800 mHz

Scheda video Sapphire R9 270x 2gb

Alimentatore Cooler Master 700 watt

SSD Crucial 120 gb + HDD WD 1TB


Vi espongo il mio problema:

recentemente all'avvio del PC la scheda video, (allora una Radeon HD 6800, se non erro) partiva con le ventole al massimo degli rpm e non arrivava segnale video al monitor, pensando fosse la scheda video ne provai un'altra che avevo a casa, non ricordando però se fosse funzionante o meno... ma anche con questa il problema si ripresentava.

Pensando quindi fosse lei mi decisi ad acquistarne un'altra, una Sapphire R9 270x da 2gb.

Appena montata e avviato il PC tutto OK il problema sembrava sparito, ma dopo averlo spento e dopo qualche ora riaperto il problema si è ripresentato!! Scheda video con le ventole al massimo e nessun segnale video!

Non sapendo più dove sbattere la testa, ho pensato che il problema fosse relativo a qualcosa che comunicasse con la scheda video (processore o scheda madre) quindi decisi di cambiare il processore con un vecchio Phenom I x3 che avevo conservato a casa.... stessa cosa precedente, la prima volta il PC si è avviato e ha funzionato correttamente ma dopo averlo spento e successivamente riacceso purtroppo il problema si è ripresentato. :muro:

Quindi adesso credo proprio sia la scheda madre andata... Voi cosa ne pensate?

Se fosse la scheda madre avrei già due possibili acquisti, una Gigabyte 970A-DS3P (dovrei anche prendere delle RAM DDR3) oppure una Asus M3N78-EM (per mantenere le mie RAM DDR2)

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili