PROBLEMA Probabile problema con R6970 Lightning Radeon HD 6970 Core 940MHz Memory GDDR5 5500MHz 2GB

Pubblicità

NiCoLoCo

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho acquistato RE6 e come ho lanciato il gioco, il PC si è bloccato, con il monitor che si è scurito lasciando delle righe verticali sottili e con l'impossibilità di fare qualsiasi cosa, costringendomi a dover resettare il sistema.Ho ripetuto la cosa più volte sempre con lo stesso esito ed ho così pensato di provare il benchmark del gioco per testare la risoluzione. Ho ottenuto lo stesso risultato subito dopo aver lanciato il test. Pensavo fosse il gioco ed ho così provato con altri benchmark come quello di Final fantasy XIV e con 3DMark, ma non è cambiato nulla, ovvero il PC si bloccava dopo aver lanciato il test. Allora ho provato a rimuovere un banco di RAM alla volta, ma nulla, e lo stesso è capitato anche con la RAM di un mio amico. Le stesse prove le ho fatte installando versioni dei drivers video antecedenti l'ultima versione, ed anche con versione beta, ma il risultato è stato sempre lo stesso. Sottolineo che prima di notare questo problema giocavo a FIFA senza che si bloccasse, ma so bene che sono poco impegnativi rispetto a RE6. Non sapendo più cosa fare, prima di formattare tutto per qualche possibile contrasto, ho aggiornato tutto, da Visual C++ alle DirectX, ma sempre con lo stesso esito.Quindi ho formattato ma non è cambiato nulla, anzi, ora si blocca anche solo se apro un Browser e mi consente di lavorare solo a Word. L'unica cosa degna di nota, è che nell'unica volta che non si è bloccato mentre facevo il test con 3DMark, all'improvviso il test si è interrotto dandomi un errore dove mi diceva che la scheda grafica non rispondeva più e che la cosa era dovuta o a frequenze Mhz troppo alte che non sopportava (la scheda era in settaggio di defoult) o ad un surriscaldamento. Questa è stata l'unica volta che è accaduto poi si è sempre e solo bloccato.
Beh dopo questo fiume di parole posso solo chiedervi consigli e suggerimenti ed aggiungo che oggi proverò la scheda sul PC di un mio amico. Help Me...

Ultima modifica:
Le temperature della CPU oscillano tra 36° e 40°,quelle della scheda video decisamente più basse ma non so dirti quali sono durante il test visto che si blocca dopo poco.

Visto che a quanto pare hai un amico a cui appoggiarti, puoi provare la VGA sul suo PC?

nel mentre magari prova ad abbassare l' OC di fabbrica a memoria e velocità lasciando gli stessi voltaggi o magari cercandone qualcuno vecchio di fabbrica per andare sul sicuro e vedere se si continua a presentare il problema

Testata la scheda sul PC del mio amico e lanciando BF3 e Word of Tanks abbiamo ottenuto gli stessi risultati ovvero immagini nere o bianche in cui si bloccava il sistema ed in più in Word of Tanks durante il caricamento del gioco si sono presentati degli artefatti non riscontrati precedentemente in altri titoli. Anche adesso mi è stato impossibile controllare le temperature. Cosa ne pensate? Sarà la scheda che è partita?

Testata la scheda sul PC del mio amico e lanciando BF3 e Word of Tanks abbiamo ottenuto gli stessi risultati ovvero immagini nere o bianche in cui si bloccava il sistema ed in più in Word of Tanks durante il caricamento del gioco si sono presentati degli artefatti non riscontrati precedentemente in altri titoli. Anche adesso mi è stato impossibile controllare le temperature. Cosa ne pensate? Sarà la scheda che è partita?
da quanto tempo la utilizzi? è ancora sotto garanzia?

al 99% è un problema della VGA. Il più è capire se possa essere solo un problema del BIOS o se, invece, è un problema hardware :cav:

La scheda ha quasi 18 mesi quindi garanzia scaduta. Per la questione BIOS posso dire che sia io che il mio amico abbiamo le ultime versioni.

La scheda ha quasi 18 mesi quindi garanzia scaduta. Per la questione BIOS posso dire che sia io che il mio amico abbiamo le ultime versioni.

Purtroppo e' inutile girarci intorno.

E' rotta.

Tuttavia,
nel fantastico paese dell' Italia la garanzia dura 24 mesi - sempre che non l'hai presa con partita iva.
In tal caso devi provare a chiamare direttamente la casa produttrice e vedere di farla passare in garanzia con loro adducendo delle scuse.
Se invece e' in garanzia, la mandi in RMA - per forza
ciao

Ultima modifica:
RMA inviato. Sono in attesa di una loro risposta. L'unica cosa che mi preoccupa è che dopo 18 mesi mi sono disfatto delle scatole del PC :doh: .
Mi sa che pagherò cara questa brillante scelta. Grazie a tutti per i consigli!

RMA inviato. Sono in attesa di una loro risposta. L'unica cosa che mi preoccupa è che dopo 18 mesi mi sono disfatto delle scatole del PC :doh: .
Mi sa che pagherò cara questa brillante scelta. Grazie a tutti per i consigli!

Nessuno tiene le scatole.
O meglio - qualcuno si, io comunque, no.
In caso di RMA non ti dicono niente. Non e' che stai usando il diritto di recesso e devi avere anche gli adattatori ancora impacchettati nelle bustine - la scheda si e' guastata ed e' ancora in garanzia.

Bastera' metterla in una busta antistatica e un po' di millebolle, e scatolarla.

Da che shop l'avevi presa?
In PVT se possibile

ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro