probabile problema con hdd esterno

jimmyzoe

Utente Attivo
445
22
salve a tutti stavo lavorando su un HDD esterno, un WD blu da 1Tb da 2,5" che prima stava nel notbook di mia moglie ed ora in un case esterno che accendo raramente. ota stavo vedende delle foto e sia da windows che da linux, si è piantato.
sono riunscito da llinux a fare un controllo e mi sembra che ci siano dei problemi ma vorrei un vostro parere per favore.
In tal caso basterebbe riformattare e ricopiare tutto o cambiarlo con uno nuovo?
grazie del vostro aiuto
dati SMART
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
197 Current_Pending_Sector -O--CK 200 200 000 - 5
5 Settori pendenti.
Current Pending Sector Count S.M.A.R.T. parameter is a critical parameter and indicates the current count of unstable sectors (waiting for remapping). The raw value of this attribute indicates the total number of sectors waiting for remapping. Later, when some of these sectors are read successfully, the value is decreased. If errors still occur when reading some sector, the hard drive will try to restore the data, transfer it to the reserved disk area (spare area) and mark this sector as remapped.


Please also consult your machines's or hard disks documentation.


Recommendations​


This is a critical parameter. Degradation of this parameter may indicate imminent drive failure. Urgent data backup and hardware replacement is recommended.
Per me conviene fare backup e prendere disco nuovo.
Tipo questo oppure questo da 2TB
 
  • Mi piace
Reazioni: RealRazor e Liupen

jimmyzoe

Utente Attivo
445
22
TI ringrazio, infatti stavo valutando la soluzione da 2 tb Piuttosto che prendere un hdd interno e inserirlo nel case. Dietro vostro consiglio ho acquistato diversi hdd Toshiba, tuttavia ho letto diverse recensioni negative per questo modello. Stavo pensando anche a Seagate come alternativa. Pensi sia una scelta sbagliata?
Grazie :-)

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Ciao,
il tuo hdd ha 5 settori pendenti segnalati dallo smart, ma per esperienza so che in realtà sono sempre molti molti di più.
Suggerisco di usare hdd Toshiba, i seagate dovresti proprio evitarli come la peste perchè sono anche peggio dei WD.

P. S.
Se gli hdd appena acquistati arrivano guasti non significa che siano scadenti, ma che sono stati imballati male dal venditore.
Ti posso dire che ho ricevuto molti toshiba guasti, ma non è colpa di Toshiba ma del venditore.
Lo stesso succede con seagate, WD e altre marche.
 

jimmyzoe

Utente Attivo
445
22
Ciao, ho acquistato l'HD esterno toshiba Canvio da 2 TB. la confezione è arrivata ammaccata in un angolo e così ho fatto un test SMART per controllare che sia nuovo e in buona salute.
allego il link, potreste gentilmente confermare o meno se non è stato mai acceso ed è effetivamente nuovo? vi ringrazio molto per il supporto
TOSHIBA CANVIO SMART
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,486
5,732
Ciao, ho acquistato l'HD esterno toshiba Canvio da 2 TB. la confezione è arrivata ammaccata in un angolo e così ho fatto un test SMART per controllare che sia nuovo e in buona salute.
allego il link, potreste gentilmente confermare o meno se non è stato mai acceso ed è effetivamente nuovo? vi ringrazio molto per il supporto
TOSHIBA CANVIO SMART
Il disco è nuovo e tutti i parametri rientrano nei valori normali
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili